Connect with us

Televisione

La Prova del Cuoco, 4 aprile 2013: Antonella Clerici lancia il bouquet. Trovato il principe azzurro in cucina?

la-prova-del-cuoco-antonella-clerici-4-aprileLA PROVA DEL CUOCO: IL LANCIO DEL BOUQUETAntonella Clerici, a mezzogiorno in punto, fa il suo ingresso in studio un po’ traballante. Il pubblico le regala un mazzo di fiori e lei fa il lancio del bouquet. Trovato il principe azzurro? Purtroppo no, ancora niente da fare. Tira il mazzo di fiori a Cristina, una sua collaboratrice che glielo mette da parte dietro le quinte. Cristina si sposerà così entro l’anno? Il maestro Andrea invece si prende gioco della conduttrice e le regala un paio di parastinchi. Antonella non è ancora guarita, ha imparato però la lezione: ora le patatine le ha messe in uno scaffale a portata di mano. Ieri ha poi comprato un salamino e se l’è mangiato tutto: “Meglio ingrassare che farsi male“. Questa la sua nuova filosofia di vita. Dopo il divertente siparietto iniziale, la conduttrice dà il via alla rubrica “Il Campanile Italiano“. Oggi si sfidano i campioni in carica del Trentino contro i concorrenti del Friuli Venezia Giulia. Il Trentino ha proposto “Tortello di topinambur e delle palline di tossella“. Il Friuli ha risposto invece con “Cuore di patate con asparagi e gulash di vitello“. Antonella Clerici poi non perde occasione  per chiedere informazioni ai concorrenti del Trentino sulla sua mucca adottiva, Margherita. Margherita sta bene, ha appena avuto un vitellino dal nome Viola. Antonella Clerici è felice di essere diventata nonna e non vede l’ora di recarsi in Valsugana per incontrare le sue mucche. Oggi il televoto ha premiato i nuovi concorrenti del Friuli. La Clerici però resterà sempre in contatto con i concorrenti del Trentino per avere informazioni su Margherita.

LA PROVA DEL CUOCO: LE RICETTEAndrea Ribaldone ha svelato i suoi segreti per un uovo al tegamino perfetto.

Ingredienti: 4 uova, 2 filetti di acciuga, 1 cipolla, 200g di piselli, 200g di fave, 50g di pomodorini secchi sott’olio, 5 fette di bacon, 30g di burro.

Preparazione: In una padella mettere il burro, la cipolla tagliata finemente e l’acciuga sminuzzata. Scaldare finché il burro non raggiunge un colore nocciola. Rompere un uovo e versare nella padella solo l’albume. Cuocere a fuoco lento, quando sarà rappreso aggiungere il sale e unire anche il tuorlo. A parte sbollentare le fave e i piselli e una volta scottati, privarli della pelle. Saltare i piselli e le fave in padella e aggiungere i pomodorini secchi. Cuocere il bacon nel forno fino a che non diventa croccante. Impiattare l’uovo con il bacon e il contorno di fave e piselli.

Le sorelle Landra, vestite da api, oggi hanno presentato la loro “Cupola alle fragole“.

Ingredienti per 6-8 persone: 400g di pan di Spagna, 1kg di fragole, succo di limone, 600g di panna, 100g di zucchero a velo.

Preparazione: Lavare e pulire le fragole. Tagliarle a pezzetti separando le parti esterne dal resto. La parte esterna delle fragole servirà per la decorazione. Con una frusta montare la panna. Una volta montata unire lo zucchero a velo setacciandolo. Mescolare delicatamente per non smontare la panna. Tagliare il pan di Spagna a fette. Bagnarle poi con il succo di limone allungato con acqua. Spalmare sopra un po’ di panna e aggiungere qualche pezzetto di fragola. Ripetere l’operazione cercando di dare la forma al dolce di cupola. Fare almeno 4 o 5 strati. Terminare coprendo la cupola con la panna e decorare con le fragole. Tenere in frigo per almeno 2 ore.

Anna Moroni ha presentato “La ricetta delle polpette in carpione“.

Ingredienti: 150g di carne macinata di vitello, 150g di carne macinata di maiale, trito di prezzemolo, 2 fette di pancarré, timo, 1 spicchio d’aglio, 2 scalogni, 2 carote, menta, 1 costa di sedano, 60g di farina, 1 uovo, 1 bicchiere di vino bianco, mezzo bicchiere di aceto bianco, olio, pepe, sale.

Preparazione: Bagnare il pane con l’acqua e unirlo ai due macinati di carne. Aggiungere poi il timo, il sale e l’uovo. Fare delle polpette con le mani, passarle nella farina e cuocerle in padella con poco olio. Tagliare le verdure finemente e cuocerle in padella. Aggiustare di sale e pepe e unire il vino bianco e l’aceto. Lasciare cuocere per 2 minuti. Infine aggiungere la menta e servire le polpette con le verdure.

LA PROVA DEL CUOCO: LA GARA DEI CUOCHI – Penultima gara della settimana per le concorrenti Mara, pomodoro rosso, e Gabriella, peperone verde. Mara abbinata a Natale Giunta ha proposto “Trota salmonata con vellutata di broccoletti, casera e confettura di pomodorini. Fagottini di pasta fillo con mostarda di Cremona e zabaione al marsala“. Gabriella con i fratelli Marino risponde con “Parmigiana di zucchine. Maccheroncini alla chitarra con lardo alle erbe, rucola e peperoni“. Giudica la tecnica Anna Moroni che consegna la vittoria a Mara che si aggiudica così il punto del pareggio. Appuntamento a domani per una nuova puntata de La Prova del Cuoco.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top