Gossip e TV

La Prova del Cuoco, 30 aprile 2013: Antonella Clerici sofferente in cucina

Postato in : Programmi Tv, Televisione

La prova del cuoco antonella clerici 30 aprile 300x168 La Prova del Cuoco, 30 aprile 2013: Antonella Clerici sofferente in cucina immgineLA PROVA DEL CUOCO: ANTONELLA CLERICI PROMETTE BATTAGLIA - Antonella Clerici ha dato il via, a mezzogiorno in punto, ad una nuova puntata de La Prova del Cuoco. Antonella Clerici è un po’ giù di morale per l’insuccesso della prima puntata del suo cooking show La Terra dei Cuochi. La conduttrice però ha dichiarato che non ha intenzione di demordere e farà di tutto per migliorare i risultati del suo talent culinario. Antonella poi ha subito presentato la rubrica “Anna contro tutte – Le magnifiche dieci“. Anna Moroni oggi ha dato la rivincita alla concorrente palermitana Costanza La Manna. Le due signore oggi si sono sfidate sulla preparazione degli “Arancini“. Hanno giudicato la gara Cristian Bertol e Martino Scarpa che hanno votato nettamente a favore di Anna Moroni. É intervenuto in puntata Augusto Tocci che ha preparato una vera e propria insalata di fiori. Ha poi regalato ad Antonella una cerbottana che però non ha riscosso molto successo: la Clerici non ama infatti i giochi da maschio.

LA PROVA DEL CUOCO: LE RICETTESergio Barzetti ha preparato la “Torta di tagliatelle con prosciutto cotto, piselli ed erbe aromatiche“.

Ingredienti: 250g di farina 00, 125g di burro, sale e pepe per la pasta brisè. Per le tagliatelle: 400g di tagliolini, 200g di prosciutto cotto, 200g di piselli, mezzo litro di latte, crescione, 160g di caprino, 200g di grana, 1 cucchiaio di amido di mais, 3 rametti di maggiorana, 2 foglie di alloro, sale.

Preparazione: Cuocere i piselli in acqua e alloro. Cuocere per 3 minuti e poi aggiungere i tagliolini. In un padellino scaldare il latte. Frullare il prezzemolo con 70g di acqua frizzante e aggiungerla a poco a poco nel latte. Aggiungere poi dell’amido di mais allungato in un po’ d’acqua fredda. Mescolare bene. A fuoco spento aggiungere il crescione tagliuzzato, il caprino sbriciolato e il grana. Mantecare bene.  Per la pasta brisè: in una ciotola mescolare 250g di farina e 125g di burro. Aggiungere del sale e del pepe. Impastare bene. Lasciarla 1 ora a riposare al fresco. Stendere la pasta e disporla in una tortiera. In una ciotola amalgamare i tagliolini con la crema di latte. Disporla nella tortiera a strati: uno strato di pasta, uno di prosciutto cotto. Finire con uno strato di crema di latte. Infornare a 200° per 25 minuti.

Christian Milone oggi ha preparato due succulenti panini: Panino alla pizzaiola con formaggio brie e un panino con ananas e prosciutto cotto stemperati nell’olio, condito con sciroppo d’acero. Antonella Clerici oggi non era in vena di assaggi. Ha affermato infatti che le si è chiuso lo stomaco per le preoccupazioni. La conduttrice probabilmente si riferiva alla delusione della prima puntata del suo nuovo cooking show La Terra dei Cuochi.

Antonella Clerici si è poi distratta grazie alle creazioni di Molly che oggi ha fatto vedere come modellare la pasta di zucchero per creare una bella principessa. Si parte da forme semplici per creare quelle complesse. I procedimenti sono apparentemente semplici ma per realizzarli al meglio bisogna avere una grande manualità.

LA PROVA DEL CUOCO: LA GARA DEI CUOCHI – Seconda gara della settimana per i concorrenti Francesco Sorce e Giorgia Parodi. Francesco, pomodoro rosso, è stato abbinato ad un magrissimo Martino Scarpa ed ha preparato “Spaghetti con pesto siciliano. Sarde gratinate al finocchietto su culì di pomodoro“. Giorgia, peperone verde, ha gareggiato invece con Cristian Bertol ed ha risposto con “Spatzle di spinaci con burro e speck. Crudo e cotto di fassona“. Il televoto ha decretato la vittoria di Francesco che si è aggiudicato il punto del pareggio.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>