Connect with us

Televisione

La Prova del Cuoco, 27 aprile: Antonella Clerici sparisce misteriosamente dalla cucina

La-prova-del-cuoco-antonella-clerici-27-aprileLA PROVA DEL CUOCO: CLAUDIO LIPPI E I CASALINGHIAntonella Clerici ha dato il via ad una nuova puntata del sabato de La Prova del Cuoco dopo le fatiche di ieri sera con la conduzione della prima serata de La Terra dei Cuochi. La conduttrice, nonostante tutto, non sembra affaticata. Claudio Lippi le ha fatto i complimenti per la nuova trasmissione e poi ha preso le redini del programma ed ha presentato “Casalingo e casalinga dell’anno“. Si sono sfidati oggi Fortunato Laganà con i “Ravioli di borraggine” e Paolo Scarnecchia che ha risposto con “La tiella a modo mio“. Hanno giudicato la gara le “tre signorine buonaseraNicoletta Orsomando, Mariolina Cannuli e Rosanna Vaudetti che hanno preferito la ricetta del concorrente Fortunato Laganà.

LA PROVA DEL CUOCO: LE RICETTELorenzo Branchetti ha presentato una delle sue merende “Caramelle salate“.

Ingredienti: 200g di farina, 100g di acqua, mezza bustina di lievito, sale, 2 cucchiai di olio di oliva, pomodori, mozzarella, tonno.

Preparazione: Mescolare la farina, l’acqua, mezza bustina di lievito, 2 cucchiai di olio e un pizzico di sale. Impastare bene. Stendere la pasta e tagliarla a rettangolini. Farcire con pomodoro, tonno e mozzarella. Chiudere a caramella la pasta e disporle su una teglia coperta con della carta da forno. Infornare per 15 minuti a 190°.

Anna Moroni ha preparato insieme a Claudio LippiCrocchette di pasta“.

Ingredienti: 125g di tagliolini, 30g di burro, 50g di mozzarella, 30g di prosciutto cotto, 30g di grana, 3 uova, farina q.b., pangrattato, olio, sale.

Preparazione: In una padella scaldare dell’olio per friggere. In una ciotola rompere le uova. Aggiungere il grana, un pizzico di sale. Aggiungere poi anche le tagliatelle e mescolare il tutto. Tagliare il prosciutto cotto e la mozzarella a dadini. Dividere le tagliatelle in sei mucchietti e metterle su un piano infarinato. Unire alle tagliatelle il prosciutto e la mozzarella. Formare delle palline con le tagliatelle e passarle prima nella farina, poi nell’uovo e poi nel pangrattato. Farle riposare in frigo per farle rapprendere bene. Friggere le palline in abbondante olio caldo.

Il pasticciere Sal De Riso ha presentato “Meringata alla frutta“.

Ingredienti: 200g di albume, mezzo chilo di zucchero, 400g di frutta fresca a pezzetti, succo d’arancia, 10g di gelatina, 70g di zucchero, panna montata, crema pasticciera, meringa all’italiana.

Preparazione: Mescolare 200g di albume e mezzo chilo di zucchero per fare la meringa. Aggiungere lo zucchero in tre tempi. Mettere il tutto nel sacco da pasticciere e disporre la crema su un disco adagiato su una teglia coperta con carta da forno. Infornare a 150° per 5 minuti e poi a 20° per 2 ore. Frullare la frutta, unire 10g di gelatina e 70g di zucchero. Versare in un piatto e mettere nel congelatore. Per la crema chantilly: unire la panna montata alla crema pasticciera. Unire la meringa alla vaniglia. Comporre la torta a strati: un disco di meringa e uno di frutta. Mettere nel congelatore. Coprire la torta con la crema e con la granella di meringa e decorare con la frutta fresca.

LA PROVA DEL CUOCO: LA GARA DEI CUOCHIClaudio Lippi ha presentato anche la gara dei cuochi. Dove sarà finita Antonella Clerici? La conduttrice non è infatti intervenuta a presentare gli ospiti e la sfida finale. Claudio Lippi si è destreggiato tra una cucina e l’altra. Si sono sfidati Virginia De Agostini, pomodoro rosso, che è stata abbinata allo chef Luigi Gandola ed ha preparato “Risotto con fiori di zucca. Rombo con emulsione di pomodori dolci” e Daniel Mc Vicar, peperone verde, che ha gareggiato invece con Natale Giunta ed ha risposto con “Hamburger alla siciliana. Mezzemaniche ai broccoli“.  In cucina c’è stato un piccolo problema con lo zucchero e Lippi è stato costretto a correre da una cucina all’atra. Anche se affaticato, è andato avanti con la conduzione della gara. Ha vinto la ricetta della cucina rossa. Claudio Lippi ha chiuso così la trasmissione, dando appuntamento a lunedì con una nuova puntata de La Prova del Cuoco.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top