Connect with us

Televisione

La Prova del Cuoco, 25 marzo 2013: Antonella Clerici ha finalmente adottato una mucca, si chiamerà Margherita

clerici-muccaLA PROVA DEL CUOCO: IL DIAVOLO E L’ACQUA SANTA – Inizia una nuova settimana de La Prova del Cuoco. Antonella Clerici torna in forma smagliante e dà il via alla rubrica “Il diavolo e l’acqua santa“. Suor Stella e Andrea Mainardi si sfidano a colpi di ricette pasquali. Prima di mettersi al lavoro, Suor Stella spende qualche parola per dire la sua su Papa Francesco. La religiosa è molto felice che sia stato eletto Bergoglio perché, essendo francescana, ne condivide i valori. Si inizia poi subito con le ricette: Andrea propone una colazione pasquale non-stop con cannoncini di spinaci, chips di polenta e uova con asparagi. Suor Stella invece incanta Antonella con i suoi trucchi per decorare le uova pasquali. Questa volta si aggiudica la vittoria “il diavoloAndrea Mainardi. La Pasqua ormai è sempre più vicina e non potevano mancare i consigli culinari delle Sorelle Landra. Antonella Clerici informa poi il pubblico che ha adottato una mucca, giovedì scorso i concorrenti del Trentino, che hanno partecipato alla rubrica “Il campanile“, avevano avanzato questa proposta. Antonella Clerici ha subito accolto l’idea con entusiasmo ed ha già avviato le procedure per l’adozione. Nel corso delle puntate informerà quindi i telespettatori sullo stato di salute della mucca che ha deciso di chiamare “Margherita“, in onore della mascotte de La Prova del Cuoco. La mucca “Margherita” ha quindi trovato una famiglia.

LA PROVA DEL CUOCO: LE RICETTE – Le Sorelle Landra propongono una loro idea per festeggiare una buona Pasqua in famiglia “Filetto di manzo al melograno con fagiolini alla polonese“.

Ingredienti per 8 persone: 1,200kg di filetto di manzo, salvia, succo di melograno, olio, 3 scalogni, vino bianco, un cucchiaio di farina bianca, sale, pepe, 1kg di fagiolini, 2 uova sode, 1 peperoncino.

Preparazione: Rosolare la carne con l’olio e bagnare con vino bianco. Salare e pepare e fare cuocere per circa 20 minuti. Avvolgere poi la carne in un foglio d’alluminio. Staccare il fondo di cottura e farlo restringere. In una padella mettere olio e salvia, aggiungere il succo di melograno e farlo restringere. Togliere la salvia e correggere di sale e pepe. Unire i due sughi insieme. Sciogliere la farina bianca in acqua fredda e aggiungerla al fondo di cottura. Portare ad ebollizione. Tagliare poi la carne a fette. Lessare i fagiolini e tagliarli in piccoli pezzi. Scaldare in una padella olio e peperoncino e usare la salsa per condire i fagiolini. Tritare l’albume e metterlo sui fagiolini. Setacciare i tuorli e passarli sui fagiolini.

Si passa poi a “La colomba casalinga” di Anna Moroni.

Ingredienti: lievito istantaneo, 3 uova, 100g di burro, 300g di farina 00, latte, 200g di zucchero, 1 fiala di limone, 1 fiala di arancio, 1 fiala di mandorle, 200g di arancia candita, granella di zucchero, 150g di mandorle, 1 bustina di lievito per torte salate.

Preparazione: Montare gli albumi a neve, impastare tutti gli ingredienti insieme e poi mettere sopra le mandorle e la granella. Infornare a 140° per 40 minuti in uno stampo per colombe di media grandezza (da 750g).

LA PROVA DEL CUOCO: LA GARA DEI CUOCHI – Prima gara della settimana per i nuovi concorrenti Antonio ed Imola. Antonio è abbinato alla cucina del pomodoro rosso con Ambra Romani e propone “Pasta e fagioli con cacio di pienza e rigatino toscano. Zuccotto agli amaretti“. Imola invece è abbinata al peperone verde con Gianpiero Fava e risponde con “Spaghetti alla gricia con asparagi e guanciale. Faraona ripiena di mozzarella e olive con radicchio brasato“. Giudica la personalità Nicola Santini e dà la prima vittoria alla concorrente Imola.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top