Connect with us

Televisione

La Prova del Cuoco, 23 maggio 2013: Antonella Clerici mangia solo salame, la gaffe

la-prova-del-cuoco-clerici-antonella-clericiLA PROVA DEL CUOCO: GAFFE PER ANTONELLAAntonella Clerici ha fatto anche oggi il suo ingresso in cucina per salutare ed abbracciare il suo pubblico. Prima di iniziare la trasmissione, la Clerici ha ricordato che sono aperte le selezioni per i concorrenti che vorranno partecipare alla prossima edizione de La Prova del Cuoco. Antonella ha poi presentato la rubrica “Chi batterà lo chef?“. Ambra Romani oggi ha dovuto vedersela con due fratelli di Roma, Paolo e Michaela, che hanno preparato: “Agnolotti con cuore di scampi e mozzarella di bufala“. Ambra Romani ha risposto invece con “Scampi in tartare con coulis di pomodoro e fiori di zucca ripieni“. Heinz Beck ha portato il suo ingrediente segreto: i friarielli. I concorrenti hanno inserito i friarielli all’interno del ripieno degli agnolotti, mentre Ambra Romani li ha inserito all’interno dei fiori di zucca. Heinz Beck, con la sua attenzione di sempre, ha gustato i due piatti ed ha deciso di premiare la ricetta di Ambra Romani. Durante l’assaggio Heinz Beck ha chiesto ad Antonella se preferisce di più la pasta o la tartare. Antonella ha risposto che dipende da che voglie ha: “Non è come il salame che lo mangerei sempre“. Su questa battuta Ambra Romani ha strabuzzato gli occhi divertita. Lo staff della trasmissione non ha potuto fare a meno di prendersi gioco di Antonella per la gaffe.

LA PROVA DEL CUOCO: LE RICETTEAndrea Ribaldone ha preparato “Tonno di gallina“.

Ingredienti: mezza gallina (petto e coscia), 200g di sale grosso, 2 carote, 2 cipolle rosse, 200ml di passata, 2 gambi di sedano, 1 cavolfiore, 2l di vino bianco, 200ml di aceto, 40g di zucchero, 200g di formaggetta di capra, alloro, sale, salvia, rosmarino, aglio, pepe, olio.

Preparazione: Cuocere la gallina in 10l di acqua ed aggiungere il sale grosso. Cuocere per circa 2 ore e poi farla raffreddare nell’acqua. Disossare a meno e mettere la gallina in una ciotola. Unire l’alloro, la salvia, il rosmarino, l’aglio. Coprire con abbondante olio e far riposare in frigo almeno un giorno. Far bollire il vino bianco con l’aceto, lo zucchero e un po’ di sale. Tagliare la verdure a pezzi. Cuocerle nel vino e nell’aceto. Frullare la formaggetta con poco olio e pepe. Stendere la formaggetta sul piatto e aggiungere il tonno di gallina privato dell’olio in eccesso e le verdure.

Elisa Rivaroli ha preparato “Tagliatelle di rucola al profumo di baccalà“.

Ingredienti: 125g di farina 00, 125g di semola, 2 uova, 30g di rucola, 50g di vino bianco, sale, olio. Per il condimento: 1 costa di sedano, 1 cipolla rossa, 400g di baccalà, vino bianco, finocchio selvatico, zenzero fresco, 300g di pomodori.

Preparazione: Frullare nel mixer la rucola con il vino bianco, un pizzico di sale e due uova. Impastare la pasta con le due farine e il composto con la rucola. Lasciare riposare l’impasto e poi lavorarlo. Stendere la pasta e lasciarlo riposare ancora qualche istante. Per il condimento: Far rosolare il sedano, la cipolla rossa e poi aggiungere il baccalà. Sbollentare i pomodori e aggiungerli insieme al baccalà. Unire poi anche il finocchietto tritato e una grattugiata di zenzero. Cuocere la pasta e saltarla in padella con il condimento.

Anna Moroni ha presentato “La panzanella“. Anna Moroni ha chiesto di tagliare a dadini ad Antonella Clerici che ha esclamato: “Ci mancava solo più il cetriolo oggi“. Tutto lo studio è scoppiato in una fragorosa risata.

Ingredienti: 4 fette di pane raffermo, 3 cucchiai di aceto, 2 pomodori, 1 cipolla rossa, 1 cetriolo, 2 coste di sedano, basilico, olio, sale, pepe.

Preparazione: Ammollare il pane in acqua e aceto. Sbriciolarlo e unirlo al sedano tagliato in piccoli pezzi. Tagliare il cetriolo a dadini e aggiungerlo al pane. Unire poi i pomodorini tagliati a dadini. Mescolare il tutto e condire con olio, sale, pepe. Aggiungere del tonno al naturale e il basilico.

LA PROVA DEL CUOCO: LA GARA DEI CUOCHI – Penultima gara della settimana per i concorrenti Giorgia Parodi e Pierluigi Novelli. Domani i due ragazzi saranno giudicati da Paola Ricas e potranno aggiudicarsi la somma di 108.600 euro e il titolo di migliore concorrente dell’anno. Giorgia, peperone verde, oggi è stata abbinata a Michele Potenza ed ha preparato “Ravioli ripieni di tomino e nocciole con pesto di dragoncello. Fritto misto alla piemontese“. Pierluigi, pomodoro rosso, ha gareggiato invece con Riccardo Facchini ed ha risposto con “Strichetti con ragù di gambuccio, piselli e pecorino di fossa. Filetti di triglie croccanti su crema di ceci“. Ha giudicato la tecnica Anna Moroni che ha preferito la ricetta di Giorgia che si aggiudica il punto del pareggio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top