Connect with us

Televisione

La Prova del Cuoco, 23 aprile 2013: Antonella Clerici porta sfortuna?

antonella-clerici-logo-prova-del-cuocoLA PROVA DEL CUOCO: ANTONELLA CLERICI PORTA SFORTUNA?Antonella Clerici, a mezzogiorno in punto, ha dato il via ad una nuova puntata de La Prova del Cuoco. Prima di iniziare la trasmissione ha salutato la sua bimba Maelle che è a casa con l’influenza. Antonella, nella foga di abbracciare e baciare il suo pubblico, ha raggiunto il maestro Andrea un po’ affannata. Antonellina ha commentato: “L’età avanza. La mia bambina ritiene che io sia assomigli alla Barbie e mi ha chiesto quanti anni ha. Io le ho risposto che più o meno ha la mia età!“. Antonella Clerici ha dato poi il via alla rubrica “Anna contro tutte – Le magnifiche 10“. Oggi Anna Moroni si è sfidata contro Maria Grazia Rocchi da Rovigo. La signora l’aveva battuta nettamente nella puntata del 27 novembre. Anna Moroni si era abbattuta abbastanza per quella sconfitta, tanto che aveva addirittura lasciato lo studio. Oggi la ricetta su cui si sono scontrate è stata quella dei “Cannelloni“. Hanno giudicato la gara Domenico D’Agostino e Renato Salvatori. Anna Moroni oggi era un po’ in svantaggio: ha cucinato infatti con l’aiuto di un guanto perché si è scottata una mano. La Moroni ha così affermato: “Ciò che non succede in una vita, succede in un attimo“. Sarà stata Antonella a portarle sfortuna? Ieri infatti Antonella aveva manifestato tutta la sua invidia perché la Moroni non si ammala e non crolla mai nonostante l’età. Questa volta, nonostante gli impedimenti, ha vinto Anna Moroni.

LA PROVA DEL CUOCO: LE RICETTESergio Barzetti oggi ha presentato “Delicatezza di mele e ricotta“.

Ingredienti: 2 mele, 2 uova, 90g di burro, 180g di ricotta, 135g di zucchero, 80g di farina di mandorle, 100g di farina 00, 50g di amido di mais, scorza di limone, 3 cucchiai di Calvados, sale, mezzo cucchiaio di caffè, bicarbonato. Per la decorazione: 300g di lamponi, 100g di mirtilli, 150g di zucchero a velo.

Preparazione: In una ciotola mettere il burro, lo zucchero, i tuorli, un pizzico di sale, 3 cucchiai di Calvados e un po’ di scorza di limone. Mescolare bene il composto con l’aiuto di una frusta. Aggiungere poi l’amido di mais, la farina di mandorle, la ricotta, un pizzico di bicarbonato e il caffè. Amalgamare bene.  A parte montare gli albumi e aggiungerli al composto. Amalgamare delicatamente. Mettere il composto in una teglia imburrata. Tagliare le mele in otto spicchi e sistemarle sulla torta. Mettere un po’ di zucchero sopra e infornare a 170° per 40 minuti. Nel frattempo frullare i mirtilli con i lamponi per formare una salsa. Cospargere la salsa sulla torta e spolverare con lo zucchero a velo. Decorare con i lamponi e i mirtilli avanzati.

Gino Sorbillo è diventato oggi papà e per l’occasione ha preparato “Frittatine di pasta“.

Preparazione: Cuocere mezzo chilo di bucatini. Una volta cotta stendere la pasta su un piano e farla raffreddare. Tagliuzzarla un po’ con il coltello. Mescolare i bucatini con 1Kg di besciamella. Aggiungere della noce moscata, del prezzemolo e del pepe. Impastare bene. In una padella soffriggere una cipolla con un po’ di olio. Aggiungere poi la carne macinata e i piselli. Far cuocere per 8-9 minuti. Fare poi delle palline con la pasta. Schiacciarle e fare un solco per aggiungere il ripieno di carne. Richiudere la pasta e riformare una pallina. Aiutarsi con una coppa pasta. Passare le palline in una pastella di farina (100g), acqua (200g), sale. Friggere le palline in abbondante olio caldo.

Molly ha poi presentato la terza lezione di Cake Design. Oggi ha spiegato come ricoprire una torta con la pasta di zucchero. É necessario ricoprire la torta con della panna ben montata, una ganache al cioccolato o della crema di burro. Far aderire bene la crema di burro, ad esempio, alla torta. Dopodiché stendere la pasta di zucchero con l’aiuto di un mattarello di plastica e farla aderire alla torta eliminando le pieghe. Tagliare poi la pasta in eccesso.

LA PROVA DEL CUOCO: LA GARA DEI CUOCHI – Seconda gara della settimana per le concorrenti Elena e Nicoletta. Nicoletta, peperone verde, è stata abbinata a Renato Salvatori ed ha preparato “Maltagliati con totani e carciofi al profumi di menta. Frittura di gamberetti e porro con insalatina di spinacini“. Elena, pomodoro rosso, ha gareggiato invece con Domenico D’Agostino ed ha risposto con “Triangoli ripieni di robiola e borragine. Chicken sushi con asparagi e peperoni in salsa di soia e miele“. Oggi il televoto ha premiato la concorrente Elena. Appuntamento a domani con una nuova puntata de La Prova del Cuoco.

 

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top