Connect with us

Televisione

La Prova del Cuoco, 22 aprile 2013: Antonella Clerici senza voce in cucina

la-prova-del-cuoco-22-aprileLA PROVA DEL CUOCO: ANTONELLA CLERICI FA FATICA A PARLAREAntonella Clerici, a mezzogiorno in punto, ha fatto il suo ingresso in studio per condurre una nuova puntata de La Prova del Cuoco. La Clerici ha iniziato a presentare il programma con un filo di voce perché ancora affaticata dopo le prove del suo nuovo programma La Terra dei Cuochi che andrà in onda a partire dal 26 aprile. Ormai manca molto poco all’esordio della trasmissione ed Antonella è molto emozionata, ma è convinta che il suo cooking show è talmente innovativo che non potrà non avere successo. Senza troppi preamboli Antonella Clerici ha dato poi il via alla finale della rubrica “Music Food“. Si sono sfidati per contendersi il trofeo, Alessandra Spisni e Gabriele Bonci. Alessandra Spisni  ha proposto degli spaghetti alla chitarra con pollo alla cacciatora e insalatina, prendendo spunto dalla canzone “Spaghetti a Detroit” di Fred Bongusto. Gabriele Bonci ha risposto con la classica pappa al pomodoro, ispirandosi al brano “Viva la pappa col pomodoro” di Rita Pavone. Hanno partecipato alla rubrica anche Paolo Limiti che ha raccontato la storia di queste due famose canzoni della musica italiana e Peppino Di Capri che ha giudicato la gara. Ha vinto la gara e il Piatto di Platino de La Prova del Cuoco la ricetta di Alessandra Spisni.

LA PROVA DEL CUOCO: LE RICETTE – Le sorelle Landra oggi hanno presentato una ricetta leggera per la prova bikini “Insalata di crespelline“.

Ingredienti: 2 uova, 80g di farina, 180g di latte, prezzemolo, maggiorana, erba cipollina, basilico, olio , sale, pepe, 250g di rucola, mezzo limone, 150g di bresaola, 1 cucchiaio di maionese, 2 cucchiai di yogurt.

Preparazione: Preparare l’impasto delle crespelle mescolando in una ciotola 2 uova, 80g di farina, 180g di latte, un pizzico di sale e olio. Mescolare bene e dividere il composto in due ciotole. Frullare l’erba cipollina con la maggiorana e il prezzemolo. In una delle due ciotole versare il trito di prezzemolo. In padella cuocere le crespelle. Arrotolare le crespelle su se stesse e tagliarle a tagliatella. Tagliare la rucola finemente e riporla su un piatto. Mettere sopra le crespelle, la bresaola e condire con olio, sale e pepe. A parte preparare una salsa tritando il basilico con lo yougurt, la maionese e un po’ d’acqua.

Anna Moroni invece ha preparato una “Torta rosa“.

Anna Moroni è raggiante, tra poco festeggerà ben 50 anni di matrimonio. La Clerici forse è un po’ invidiosa ed ha cambiato subito discorso, comunicando che è molto preoccupata per Maelle che è a casa con la varicella. Anna Moroni ha affermato: “Io non ho mai avuto nessuna malattia da bambina“. Antonella le ha risposto che c’è sempre tempo per ammalarsi e poi ha affermato: “Tu sei bionica“. Gliel’avrà tirata? Ad Anna Moroni conviene ricorrere ai ripari per scongiurare la sfortuna di Antonella Clerici.

Ingredienti: 200g di farina, 500g di fragole, 90g di zucchero semolato, 1 albume, 20g di succo di mela, 1 limone, 2 cucchiai di olio, 10g di gelatina in fogli, 250g di ricotta, zucchero a velo, menta, un pizzico di sale.

Preparazione: Mettere a bagno in acqua fredda la gelatina. In un mixer mescolare la farina, la scorza di limone, 10g di zucchero, olio e un pizzico di sale. Impastare fino a formare delle piccole briciole. Aggiungere poi il succo di mela e formare un impasto compatto. Avvolgere l’impasto nella pellicola e lasciare riposare per 30 minuti. Tenere alcune fragole da parte per decorare la torta. Tagliarle e cuocere in una pentola con 60g di zucchero e il succo di limone. Cuocere per 6-7 minuti. Scolare la gelatina e unirla alle fragole. mescolare. Montare l’albume con un pizzico di sale e il resto dello zucchero. Unirla alla crema di fragole e mescolare delicatamente. Stendere la pasta in una tortiera e coprirla con della carta da forno e dei legumi secchi. Infornare a 180° per 15 minuti. Togliere poi i legumi e cuocere per altri 5 minuti. Lasciar raffreddare la base e poi riempirla con la crema. Far riposare in frigo per 4 ore. Decorare con le fragole avanzate. Spolverare con lo zucchero a velo.

LA PROVA DEL CUOCO: LA GARA DEI CUOCHI – Prima gara della settimana per le simpatiche concorrenti Elena e Nicoletta. Elena, pomodoro rosso, è abbinata a Ivano Ricchebono ed ha preparato “I tagliolini allo zafferano con fave, pomodori e speck. Filetto di manzo in crosta leggera con caponata di zucchine“. Nicoletta, peperone verde, ha gareggiato invece con l’esuberante Mauro Improta ed ha risposto con “Rigatoni con i fiori di zucca, cozze e patate. Involtino di spigola con crema di patate“. Ha giudicato la personalità Nicola Santini che ha dato il primo punto alla concorrente Nicoletta.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top