Connect with us

Televisione

La Prova del Cuoco, 21 maggio 2013: Anna Moroni sconfitta

anna-moroni-la-prova-del-cuoco-21-maggioLA PROVA DEL CUOCO: ANNA MORONI K.O.Antonella Clerici, a mezzogiorno in punto, ha fatto il suo ingresso in cucina, buttandosi a salutare il suo affezionatissimo pubblico. La conduttrice è poi corsa, senza troppi indugi, a presentare la rubrica “Anna contro tutte – Le magnifiche 10“. Oggi è ritornata, nelle cucine de La Prova del Cuoco, la signora Francesca Fabbri che tenterà di battere l’agguerrita Anna Moroni sulla ricetta della torta di frutta. La signora Francesca ha preparato per l’occasione una “Torta di fragole e ricotta“, mentre la Moroni ha risposto alla sfida, proponendo una “Torta di macedonia“. Hanno giudicato la gara i cuochi Luigi Gandola e Simone Loi che hanno preferito il dolce della signora Francesca Fabbri.

LA PROVA DEL CUOCO: LE RICETTESergio Barzetti ha presentato “Riso Pilaf al the verde con verdure d’estate“.

Ingredienti: 420g di riso Ribe Parboiled , 1l di acqua, 1 cucchiaio da tavola di the verde Matcha, 150g di zucchine, 150g di peperoni rossi, 150g di peperoni gialli, 150g di carote, 100g di sedano, basilico, olio, sale.

Preparazione: Tagliare le verdure a dadini e saltarle in padella con l’olio. Aggiustare di sale e aggiungere abbondante basilico. Diluire la polvere di the in acqua fredda e poi versarla in abbondante acqua calda salata. Tostare il riso in una pentola con olio e alloro e poi versarci il brodo di the. Mettere il coperchio e infornare a 180° per 15 minuti. Sfornare il riso e comporre il piatto alternando riso e verdure.

Gino Sorbillo ha invece preparato le “Pizzette montanare“.

Ingredienti: 1kg di farina 00, 300g di acqua, 3 uova, 10g di lievito di birra, 15g di zucchero, 15g di sale marino fino, 100g di burro, olio.

Preparazione: Impastare la farina con l’acqua, le uova, il lievito, lo zucchero, il burro e il sale. Fare lievitare per 8 ore fino ad ottenere un impasto morbido. Spianare l’impasto ad uno spessore di 8 millimetri. Con una formina di 7cm di diametro ottenere dei dischi di pasta. Lasciare lievitare ancora per un paio d’ore in una teglia e spennellare con l’uovo. Schiacciare la parte centrale delle pizzette a formare un buco da riempire con la salsa di pomodoro. Infornare a 180° per 15 minuti. Una volta cotte aggiungere dei dadini di fiordilatte e basilico. Condire con un filo d’olio.

Molly ha poi presentato al pubblico de La Prova del Cuoco i suoi strumenti del mestiere. Grazie a dei piccoli mattarelli in plastica in cui sono intagliati dei ricami ha realizzato delle decorazioni sulla pasta di zucchero. Ha presentato poi delle particolari formine per realizzare degli uccellini e dei fiorellini. Antonella Clerici è rimasta molto colpita dalla sua manualità e dalla semplicità con cui la ragazza modella la pasta.

LA PROVA DEL CUOCO: LA GARA DEI CUOCHI – Secondo giorno di gara per i due finalisti Giorgia Parodi e Pierluigi Novelli. Giorgia, peperone verde, oggi è stata abbinata a Simone Loi ed ha scelto di proporre al pubblico “Strozzapreti al caprino e ai fiori di zucca. Filetto di faraona con salsa bernese“. Pierluigi, pomodoro rosso, ha invece gareggiato con Luigi Gandola che ha risposto con “Tagliatelle verdi al provolone e ai funghi pioppini. San Pietro in crosta di pistacchi su crema di barbabietola“. Oggi ha giudicato la gara il televoto che ha consegnato il punto della vittoria a Pierluigi.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top