Connect with us

Televisione

La Prova del Cuoco, 14 maggio 2013: Antonella Clerici si rifiuta di pulire i cetrioli

antonella-clericiLA PROVA DEL CUOCO: ANNA MORONI BALLERINAAntonella Clerici, a mezzogiorno in punto, è entrata in studio sfoggiando un look da cowgirl. La Clerici, prima di iniziare la trasmissione, ha voluto festeggiare le circa 3000 puntate de La Prova del Cuoco. Poi ad Antonella Clerici è toccato presentare la rubrica “Anna contro tutte – Le magnifiche 10“. Oggi è ritornata la signora Vanda Soleri che aveva già dato del filo da torcere alla Moroni. Questa volta le due donne si sono sfidate sulla preparazione dei “Garganelli“. La concorrente ha condito i suoi garganelli con sugo di stridoli, mentre Anna ha risposto con garganelli al prosciutto e piselli. Durante la gara Anna Moroni ha ricordato i bei tempi di quando andava a ballare. A sorpresa, un membro dello staff l’ha fatta ballare in studio, distraendola dalla sua ricetta. Anna Moroni però non si è lasciata confondere ed è ritornata subito ai suoi fornelli. Hanno giudicato la gara gli chef Marco Parizzi e Mauro Improta che hanno premiato la signora Vanda Soleri. Anna Moroni così ha subito una doppia sconfitta. Come l’avrà presa?

LA PROVA DEL CUOCO: LE RICETTESergio Barzetti ha preparato “Petto di pollo marinato alla menta con salsa allo yogurt“. Sergio Barzetti ha messo in difficoltà Antonella Clerici con la pelatura del cetriolo. Antonella si è così rifiutata di pulire i cetrioli per evitare i doppi sensi che aveva già sulla punta della lingua.

Ingredienti: 650g di petto di pollo, 3 cetrioli, soncino, 120g di yogurt greco, 1 limone, 1 mela verde, 1 ananas, 1 limone, menta, sale, pepe, olio.

Preparazione: Tagliare il petto di pollo a metà e marinarlo con succo di limone, buccia di limone, menta, olio, alloro. Lasciare marinare almeno per 20 minuti. Scaldare una padella e rosolare il petto di pollo. Rosolare 6 minuti da un lato e 6 minuti dall’altro. Dopodiché aggiungere un trito di menta e sale, coprire e lasciare riposare a fuoco spento. Pelare un cetriolo e tagliarlo a listarelle. Mettere in acqua fredda le listarelle di cetriolo per renderle più digeribili. Tagliare una mela a listarelle. Spremere due gocce di limone sullo yogurt e aggiungere anche qualche buccia di limone. Mescolare bene. Pulire l’ananas e tagliarla a triangolini. Togliere il cetriolo dall’acqua. Affettare il pollo e impiattarlo con cetrioli, mela, soncino. Condire il pollo con la salsa allo yogurt.

Lo gnomo Augusto Tocci ha preparato invece “La bagiana“.

Ingredienti: 1 cipolla rossa, fave, sale, pepe, olio, vino bianco, pomodorini, boccioli di fiori d’acacia, finocchietto selvatico.

Preparazione: Stufare della cipolla rossa con l’olio. Aggiungere poi le fave. Aggiustare di sale e pepe. Portare a cottura le fave e aggiungere dei pomodorini. A fine cottura aggiungere del finocchietto selvatico e dei boccioli di fiori d’acacia.

Anna Moroni ha spiegato come fare un buon “Gazpacho“.

Ingredienti: 1 peperone rosso, 1 cuore di sedano, 1 mazzetto di basilico, 1 bicchiere di aceto, 5 pomodori rossi, 2 cetrioli, 2 cucchiai di pane grattugiato, olio, sale, pepe, aglio, cipolla.

Preparazione: Pelare i peperoni perché è poco la buccia è poco digeribile. Frullare i peperoni con il sedano, i pomodori, il basilico, l’aglio, il cetriolo, mezza cipolla, sale, pepe, aceto. Se occorre aggiungere un po’ d’acqua e del pangrattato. Servire con crudité di verdure e grissini.

Molly ha poi tenuto la sesta lezione di Cake Design. Oggi ha spiegato come fare la “Ghiaccia reale“.

Ingredienti: 150g di zucchero a velo, 1 albume, succo di limone.

Preparazione: Montare l’albume con qualche goccia di limone. Aggiungere poco a poco lo zucchero a velo. Per creare la glassa colorata aggiungere del colorante in polvere. Usare la glassa per decorare i biscotti.

LA PROVA DEL CUOCO: LA GARA DEI CUOCHI – Seconda gara della settimana per i concorrenti Miriam Antoniozzi e Luigi La Manna. Miriam, pomodoro rosso, è stata abbinata a Marco Parizzi ed ha preparato “Terrina di verdure con caprino. Costolette all’abbacchio con peperoni“. Luigi, peperone verde, ha gareggiato invece con Mauro Improta ed ha risposto con “Paccheri ripieni con spuma di patate e vongole veraci. Filetto di pezzogna alle erbe con pomodori e spinaci“. Il televoto ha decretato la vittoria di Luigi.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top