Connect with us

Televisione

La prima puntata di Star Academy: ecco i talenti

Star Academy è iniziato su Rai2 con un grintosissimo Francesco Facchinetti di bianco vestito. Ospiti Biagio Antonacci, Marco Mengoni e Max Pezzali. Giudici Lorella Cuccarini, Roy Paci, Nicola Savino, Ornella Vanoni che hanno dato i loro voti tramite l’i-vote! Tutor Ron, Gianluca Grignani, Syria e Mietta.

A esibirsi i “talenti” come li chiama il presentatore. Ecco la carrellata dei nomi dei protagonisti di questo talent show approdato sulla Rai, che prende il posto di Xfactor, spostato su La7.

Gaetano Civello, 24 anni, siciliano, occhi azzurri, suona la chitarra; Irene Ghiotto, 26 anni, di Vicenza, insegnate di canto; Fabio Migliorati, 21 anni, di Cremona, informatico musicale; Julia Lenti, 28 anni, di Brindisi, super tatuata, suona il violino, balla danza classica; Mattia Corti, 21 anni, di Lecco, sportivo, ama cucinare; Alessio Testa, 27 anni, di Torino, vocalist in discoteca, studia giapponese; Simona Galeandro, 24 anni, di Taranto, ama andare a cavallo; Chantal Saroldi, 19 anni, di Savona, nata in Tanzania; Francesca Romana D’Andrea, 18 anni, di Roma, ama lo shopping; Thomas Moschen, 22 anni, di Como, suona la batteria; Manuela Manca, 21 anni, di Olbia, romantica, ama la fotografia e il cinema del passato; Martina Morelli, 18 anni, di Napoli, frequenta l’alberghiero; Mario Amato, 21 anni, di Napoli, gioca a calcio, suona la chitarra e scrive canzoni; Federica Mussinelli, 14 anni, di Bergamo, introversa, ma grintosa, suona la trombetta; Alessandra Normanno, 16 anni, di Modena, scrive poesie d’amore, adora i Tokio Hotel; e Viviana Calderona, 20 anni di Toarmina, entrata grazie al televoto.

A fine puntata arriva la classifica determinata dai giudizi così ponderati: 60% giuria, 40% voti da casa.

Sul podio della prima puntata troviamo: Thomas, Simona, Julia; mentre gli ultimi tre, Mattia – Alessandra – Francesca, sono a rischio eliminazione e uno di loro la settimana prossima dovrà lasciare il palco.

1 Comment

1 Comment

  1. Nicolò D'Agostino

    30 settembre 2011 at 15:47

    Non tanto tempo addietro, avevo preannunciato telefonicamente alla sede romana dell’Endemol il flop di Star Academy. Questo perché le scelte fatte sono dei soliti raccomandati ed artisti banali e la conduzione è mediocre. La trasmissione non cerca Star ma “personaggi” di cui fare la mattanza mediatica. La conduzione è mediocre, perché Francesco Facchinetti è artisticamente un mediocre. La RAI continua a buttare i soldi dalla finestra, tanto non sono Suoi ma sono quelli del mio abbonamento e di quello degli italiani. Le partecipazioni sono spartite nel giurassico mondo della musica leggera italiana che non lascia spazio a nessuno. VERGOGNA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top