Connect with us

Televisione

La Porta Rossa, i tre attori più amati: spopolano le Guancialine

Guancialine, Pierpaolini e Faustine i fanclub dei protagonisti de La porta rossaLa porta rossa: Lino Guanciale e le Guancialine

Per Lino Guanciale questo è un periodo d’oro, ma le sue “fedelissime” fan lo seguono da anni e non gli fanno mancare il loro affetto. Le Guancialine sono tantissime e in continuo aumento. Dopo Che Dio ci aiuti, La dama velata, Non dirlo al mio capo, per citare alcune serie televisive che vedono l’attore abruzzese protagonista, ecco che si fanno sentire anche ne La porta rossa, la fiction di Rai due in cui Lino Guanciale interpreta il Commissario Cagliostro. Le Guancialine su twitter ogni settimana provano a rendere La porta rossa trending topic: “@LinoGuanciale cerchiamo di far salire il trend de #laportarossa Forza Guancialine“, “@LinoGuanciale tutte unite siamo una forza #laportarossa. Vinceremo ragazze. Noi guancialine siamo potenti“. Su facebook non manca il supporto delle ragazze che apprezzano il talento (e non solo) dell’attore e nelle dirette organizzate dalla pagina ufficiale della fiction le Guancialine partecipano con domande, complimenti e saluti.

La porta rossa: Fausto Sciarappa e le Faustine

Le Guancialine non sono l’unico gruppo di fan che fa sentire il suo affetto al proprio attore preferito. Quindi se Lino Guanciale ha le sue Guancialine, Fausto Maria Sciarappa ha le Faustine. L’attore di Fuori classe, Questo è il mio paese e Il sistema, ha conquistato il pubblico femminile con le sue interpretazioni, ma soprattutto con la simpatia. Coinvolgente e con l’ironia che lo contraddistingue ha saputo catturare l’attenzione del pubblico televisivo e dei social. Così anche Fausto Sciarappa ride e scherza con le sue Faustine durante le dirette facebook.

La porta rossa: Pierpaolo Spollon e le Pierpaoline/Spolloncine/Foglionche

Last but not least, Pierpaolo Spollon. Il più giovane dei tre, che abbiamo visto in Grand Hotel e ne L’Allieva. L’unica differenza con Lino Guanciale e Fausto Sciarappa? Le sue “seguaci” non hanno ancora un nome. Lui stesso ha lanciato un sondaggio per scegliere quello più adatto. Le sue fan stanno votando: Pierpaoline, Spolloncine, Foglionche. Questi sono i tre nomi che si stanno giocando la finalissima. Inizialmente stavano vincendo Spolloncine, ma lo stesso Spollon in una diretta facebook ha invitato le sue fan a ripensarci. Solo le vere fan possono essere delle Foglionche, perché sono le uniche a sapere di cosa si tratti. Ne ha parlato proprio l’attore veneto in un video. Pierpaolo Spollon nell’intervista che ci ha rilasciato ha detto: “Su twitter mi diverto a commentare le puntate e a leggere gli hashtag che inventano” riferendosi alle sue fan. Quale nome sceglieranno?

La porta rossa: chi preferite?

Lino Guanciale, Fausto Maria Sciarappa e Pierpaolo Spollon sono tre dei protagonisti maschili della serie televisiva La porta rossa. A loro si dovrebbero aggiungere anche Andrea Bosca, Antonio Gerardi o Ettore Bassi, ma al momento non sono presenti Boschine, Gerardine e Bassine. Hanno anche loro un notevole numero di fan, ma per La porta rossa le più attive sono senza ombra di dubbio le Guancialine, le Faustine e le Pierpaoline/Spolloncine/Foglionche. Voi chi preferite?

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top