Connect with us

Televisione

La porta rossa 2: la seconda stagione sembra possibile

anticipazioni fiction la porta rossaLa porta rossa 2: ci sarà la seconda stagione? Il commento di Lino Guanciale

La porta rossa, dopo Rocco Schiavone, è il secondo grande successo di Rai Due. I dati di ascolto hanno registrato più di 3 milioni di telespettatori ogni puntata, tranne per la quarta, ma questo è un dato davvero di poca importanza. Il giallo, le indagini, il sovrannaturale e le storie d’amore scritti da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi hanno decisamente conquistato il pubblico di Rai Due. Come avevano anticipato i protagonisti de La porta rossa in una diretta facebook, la prima stagione darà risposte a molte domande e non sarà caratterizzata da un finale aperto. Una scelta che accontenta il pubblico, ma non preclude la possibilità di una seconda stagione. “La vicenda si chiude davvero: sapremo finalmente chi ha ucciso Cagliostro. Ma restano margini di mistero notevoli. Insomma, come nel motto della serie, la fine non esiste…” ha dichiarato Lino Guanciale al Il Piccolo.

La porta rossa 2: nuove indagini per il commissario Cagliostro?

Le parole del protagonista de La porta rossa lasciano ben sperare i fan della serie televisiva. Al momento non è arrivata nessuna conferma ufficiale da parte della Rai, ma i dati di ascolto e la parole di Lino Guanciale ci permettono di credere che la seconda stagione ci sarà. “Il registro drammatico, da detective story, quasi hard boiled. Questa commistione di generi è la ragione del successo ma è anche difficile da gestire. E forse nel sequel si può migliorare, certe pieghe dei dialoghi a cavallo tra arco sentimentale, “detection” e mistery possono ancora crescere” ha raccontato ancora Lino Guanciale a Il Piccolo. Da queste dichiarazioni si può evincere che La porta rossa 2 ci sarà e ci fanno supporre che si stia già lavorando alla nuova sceneggiatura.

La porta rossa 2: cosa potrebbe succedere?

Cosa avrà in mente Carlo Lucarelli per il suo commissario Cagliostro? Potremo vedere la piccola Vanessa, la figlia di Leonardo e Anna (Gabriella Pession). La storia d’amore tra Vanessa (Valentina Romani) e Filip (Pierpaolo Spollon) andrà avanti? E tra Stella (Elena Radonocich) e Paoletto (Gaetano Bruno)? Cos’è successo a Jonas (Andrea Bosca)? Rivedremo anche Valenti (Fausto Maria Sciarappa)? Al momento non abbiamo conferme ufficiali, ma pare che La porta rossa 2 sia già in fase di scrittura. Saranno contente le “giancialine”, le “faustine” e le “spolloncine/pierpaoline/foglionche”, che molto probabilmente potranno rivedere i loro attori preferiti anche nella seconda stagione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top