Connect with us

Cinema

La mia vita da zucchina: data d’uscita, trama e trailer

la-mia-vita-da-zucchinaLa mia vita da zucchina: quando esce al cinema? Data d’uscita e doppiatori originali

Diretto da Claude Barras, La mia vita da zucchina è al cinema dal 1° dicembre. Presentato al Festival di Cannes 2016 nella Quinzaine des Réalisateurs, ha poi vinto il Premio del Pubblico come Miglior film europeo al Festival di San Sebastian. La mia vita da zucchina è tratto dal libro “Autobiografia di una zucchina” scritto da Gilles Paris, e pubblicato in Italia da Piemme. Realizzato in co-produzione tra Francia e Svizzera, tra i doppiatori del film ci sono Gaspard Schlatter, Sixtine Murat, Paulin Jaccoud, Michel Vuillermoz e Raul Ribera.

Il film d’animazione La mia vita da zucchina: trama

Protagonista è Icaro, un bambino di 9 anni soprannominato Zucchina, che si ritrova orfano dopo la morte di sua madre. Rimasto solo viene trasferito nell’istituto per bambini abbandonati dove viene accolto da Simon, Ahmed, Jujube, Alice e Béatrice. Il gruppetto scopre l’amicizia e hanno modo di confrontarsi sulle loro diverse situazioni, scoprendo storie di sofferenza alle spalle. Tra ricordi dolorosi e timidi approcci, tutti i bambini possono essere sia scostanti che teneri. Zucchina si avvicina a Camille, verso la quale ha tutt’altro tipo di attenzioni. Solo scoprendo l’amore in tenera età, forse il piccolo protagonista e i suoi amici capiranno che la vita è piena di sorprese.

La mia vita da zucchina: il trailer del film

Distribuito in Italia da Teodora Film, La mia vita da zucchina ha ricevuto molte critiche positive grazie alla semplicità con cui vengono raccontati i fatti. Ecco il trailer italiano del film:

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top