Connect with us

News

La Melevisione torna in tv senza Tonio Cartonio: orario e canale

Il Fantabosco ritorna: lo storico programma di nuovo in onda

Ebbene si, non si tratta una bufala. É tutto vero. Uno dei programmi che ha segnato l’infanzia di milioni di bambini sta per tornare in auge: parliamo della Melevisione, format trasmesso da Rai 3 dal 18 gennaio 1999 al 6 settembre 2010, per poi passare sul canale Rai Yoyo, fino al 2015. La Melevisione è stato un programma apprezzato da grandi e piccoli, legati indissolubilmente agli abitanti del Fantabosco, tra cui Lupo Lucio, Strega Salamandra, Principessa Odessa e Tonio Cartonio. Quest’ultimo, interpretato da Danilo Bertazzi, è stata la figura centrale dello show, venendo però sostituito nel 2003 con Milo Cotogno, interpretato da Lorenzo Branchetti. Lo stesso Branchetti ha pubblicato un post sulla sua pagina personale di Facebook, dove ha comunicato ai suoi fan la bella notizia. Siete pronti a fare un tuffo nel passato?

Lorenzo Branchetti comunica la notizia sul suo profilo Facebook

Proprio Milo Cotogno, alias Lorenzo Branchetti, ha diffuso ieri mattina la notizia, attraverso il seguente post: “Accipigna, questa è una bella notizia, per i bambini di oggi e quelli di ieri!  La Melevisione torna con le repliche delle puntate a partire da quelle del 2004!! ”  Le puntate verranno trasmesse ogni sabato e domenica a partire dalle 9.40 su Rai Yoyo. Saranno repliche delle vecchie puntate a partire proprio dall’entrata in scena di Milo, come ricorda lui stesso: “Prima puntata, domenica 19 novembre… si comincia da “La bibita misteriosa”, andata in onda nel febbraio 2004, io avevo 23 anni ed è stata la mia prima puntata da gestore del chiosco!  C’è da scommetterci che i bambini di oggi e di allora non si perderanno nemmeno una puntata.

La Melevisione torna su Rai Yoyo: senza Tonio Cartonio

Non c’è Melevisione senza gli abitanti del Fantabosco che siamo soliti conoscere. Una delle figure più amate sarà assente, vale a dire Tonio Cartonio, poichè verranno trasmesse le puntate a partire dal 2004, quando Cartonio era già stato sostituito, con efficacia, da Branchetti. Questa scelta è stata fatta anche in virtù della poca resa delle nuove puntate, andate in onda a partire dal 2015. Insomma, meglio andare sul usato sicuro per provare a riconquistare il cuore del pubblico italiano.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top