Connect with us

C'è posta per te

La lettera che non ti ho mai scritto: trama del libro ispirato a C’è posta per te

barbara-cappi-la-lettera-che-non-ti-ho-mai-scrittoLa lettera che non ti ho mai scritto di Barbara Cappi: la trama del libro

Da anni è un fenomeno di costume, ora C’è posta per te diventa anche un bestseller. Il programma di Maria De Filippi ha ispirato il libro La lettera che non ti ho mai scritto, ad opera di Barbara Cappi, storica autrice del format di Canale 5. La trama del romanzo si rifà ai momenti più importanti ed emozionanti di C’è posta per te, in onda ormai dal 2000. “Dopo tanti anni C’è Posta Per Te è l’amico, il confidente per chiunque abbia un nodo sentimentale che gli strizza il cuore e non supera il pudore del confronto tra le mura di casa propria. Non c’è una categoria specifica, non c’è distinzione di sesso, di età e tanto meno di estrazione sociale. C’è il mondo che entra dentro quello studiolo e si siede sul pouf più famoso d’Italia” ha spiegato la Cappi a Panorama.

La lettera che non ti ho mai scritto: la trama del libro

La trama de La lettera che non ti ho mai scritto è incentrata sul personaggio di Anna, la sarta di C’è posta per te. È una donna silenziosa, riservata, estremamente dedita al suo lavoro. Una donna che sa stare dietro le quinte. Mentre mette a posto gli abiti degli ospiti che sperano di riconciliarsi con qualcuno o di ritrovare un familiare di cui da anni non hanno più notizie, lei partecipa alle loro storie, le vive e si appassiona. Quel programma televisivo è tutta la sua esistenza. Per il resto, ha ben poco: abita in un appartamento popolare all’estrema periferia di Roma e la sua unica compagnia è quella di un gatto nero, Attilio, che trascorre le sue giornate acciambellato sulla poltrona del salotto. Ma la realtà è che ad Anna piace vivere quelle “vite degli altri” per non affrontare la propria. Nel suo passato, infatti, c’è un segreto che non ha voluto mai rivelare a nessuno, una sofferenza che affonda le radici in un’infanzia prigioniera di una mentalità troppo chiusa, in un amore sbagliato e in un addio straziante che ha gettato un’ombra incancellabile su tutto, chiudendole per sempre il cuore.

La lettera che non ti ho mai scritto, libro: il tocco di Maria De Filippi

Per La lettera che non ti ho mai scritto, Maria De Filippi ha selezionato le storie più significative, le più toccanti di questi quindici anni. E Barbara Cappi, autrice del programma, le ha cucite in un vero e proprio romanzo, in una storia coinvolgente ed emozionante, capace di toccare le corde più profonde e, inevitabilmente, far commuovere.

Per info email: antonellalatilla@gmail.com instagram: cheloidea21

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in C'è posta per te

Post Popolari

Scelti per voi

To Top