Connect with us

Cinema

La La Land film: tutto quello che c’è da sapere

la la landLa La Land, tutto quello che c’è da sapere sul film con Emma Stone e Ryan Gosling

La La Land è un film del 2016 scritto e diretto da Damien Chazelle. È una commedia drammatica e musicale incentrata su una coppia di giovani pieni di sogni, speranze e dei sacrifici che devono fare per vedere realizzati i loro desideri. La pellicola ha fatto incetta di premi finora tra 4 Satellite Awards, 7 Golden Globes e 14 candidature agli Oscar 2017, eguagliando i record di Titanic ed Eva contro Eva. Emma Stone e Ryan Gosling tornano a recitare insieme per la terza volta dopo Crazy Stupid Love e Gangster Squad. Inizialmente, al posto dei due attori, dovevano esserci Emma Watson e Miles Teller. Damien Chazelle ha già diretto lo straordinario Whiplash, vincitore di tre Academy Awards.

La La Land di Damien Chazelle: trama e cast

Nella Los Angeles dei giorni nostri, dopo una serie di coincidenze, il pianista jazz Sebastian e l’aspirante attrice Mia si conoscono; dapprima non si sopportano, poi, uniti dalla stessa condivisione di aspirazioni comune, si innamorano. Entrambi in cerca di fortuna, tentano di sfondare in un mondo fatto di frivolezze e illusioni, arrangiandosi come possono: lei lavora in un bar, lui suona nei locali. Ben presto dovranno far fronte alle difficoltà legate alle proprie ambizioni di successo e fare delle scelte. Insieme ad Emma Stone e Ryan Gosling troviamo il musicista e cantante John Legend e, J.K. Simmons, che dopo la vittoria agli Oscar con Whiplash, torna a lavorare con Chazelle.

La La Land, colonna sonora del film

Il vero punto forte del film è la colonna sonora. Disponibile dal 27 gennaio: le canzoni contenute nel disco sono state scritte da Justin Hurwitz, Benj Pasek e Justin Paul, prodotte da Justin Hurwitz, Marius de Vries e Steven Gizicki, e interpretate dalla Stone, Gosling e Justin Hurwitz.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top