Connect with us

Televisione

La decima puntata di MasterChef in tempo reale. Danny fuori.

La decima puntata di MasterChef Italia ha inizio: in gara sono rimasti Imma, Ilenia, Spyros, Danny e Luisa. La giuria è sempre composta da Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.


La MisteryBox di stasera prevede un carrello di spesa per ogni concorrente, ci sono le spese del single, dello sportivo, della modella, della nonna e del goloso.

A vincere è Imma, che avrà un vantaggio rispetto agli altri nell’Invention Test, che oggi ha come tema L’Alta Cucina alla presenza dello chef Davide Scabin. Imma potrà scegliere un piatto di Scabin da riprodurre e la sua scelta ricade sulla Bistecca di Fassone impanata alla Torinese al camino.

Gli aspiranti MasterChef hanno un’ora di tempo, Imma ha avuto dei suggerimenti particolari dallo stesso chef, ma nessuno la spia.

Chi perderà non potrà partecipare all’esterna e dovrà poi sfidarsi, rischiando l’uscita, con il perdente del Pressure Test.

Secondo lo chef Scabin il vincitore è Spyros, e a lui regala uno stage di 6 mesi al suo ristorante Combal Zero.

I tre piatti peggiori sono quelli di Danny, Luisa e Ilenia, ma il peggiore tra tutti è Danny che non parteciperà all’esterna.

La prova in esterna oggi si svolge al Gran Visconti Palace Hotel a Milano. Due squadra, 30 euro, due piatti da preparare, la spesa da fare al mercato in un’ora di tempo e la preparazione dei piatti in due ore. Ogni cuoco prepararerà però un piatto.

Prepareranno e serviranno i loro piatti a tre critici gastronomici, Chiara Barra, Andrea Grignaffini, Edoardo Raspelli, e la somma dei voti di ogni singolo piatto decreterà la squadra vincitrice.

Spyros, che ha vinto l’Invention Test, sceglie Ilenia per la squadra rossa, Imma e Luisa sono insieme nella squadra blu e Imma sarà la caposquadra. Mentre Spyros e Ilenia sono molto amici, le due napoletane non sono mai andate d’accordo.

La spesa è stato un momento divertentissimo, soprattutto per Spyros che ha richiesto sconti a tutti per rimanere nel budget!

Ilenia ha preparato delle Triglie marinate su crema di riso venere con rucola fritta, Imma presenta un Risotto al cuore di bue e limone candito con totanetti ripieniSpyros prepara Filetto di maiale e manzo con salsa di miele e arance con purea di finocchi e insalatina di finocchi crudi e arancia, Luisa porta una Millefoglie di ricotta e pere.

I critici hanno assegnato ad Ilenia 21 punti, a Luisa 21, a Spyros 20 e a Imma 25, quindi Spyros e Ilenia andranno al Pressure Test e il perdente si sfiderà contro Danny.


Il Pressure Test consiste nel cucinare più uova all’occhio di bue possibile in 20 minuti, ma devono essere perfette, se non lo sono, verranno scartate e non conteggiate. Le uova perfette di Ilenia sono 16, mentre quelle di Spyros sono 15.

Spyros perde il Pressure Test e si sfida con Danny, chi perderà andrà a casa.

Il duello finale riguarda un dolce, il piatto in cui entrambi gli sfidanti non sono molto bravi: la creme brulèe. Hanno 90 minuti di tempo e dopo aver cotto la crema in forno a bagnomaria, dovranno caramellare il dolce solo alla fine davanti ai giudici.

Deve dire addio al sogno di diventare il primo MasterChef d’Italia, abbandonando il sogno di vincere 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di scrivere un libro di ricette, Danny.

1 Comment

1 Comment

  1. alessandro

    13 marzo 2012 at 13:43

    qualcuno sa dirmi, dei tre piatti di scabin, quello con la capasanta fatta come un occhio di bue come si prepara?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top