Connect with us

Televisione

La Dama Velata, fiction RAI: trama e cast

la-dama-velataLa Dama Velata è Miriam Leone

Fra un mese su RaiUno andrà in onda una nuova fiction prodotta da LuxVide per Rai Fiction. Il 12 marzo si concluderà la fortunata serie Un Passo Dal Cielo 3. Dalla settimana successiva sarà Miriam Leone, ex Miss Italia, a dare il cambio a Terence Hill. Dal 19 marzo Miriam Leone sarà la Dama Velata. Al suo fianco ci saranno Lino Guanciale, Andrea Bosca, Lucrezia Lante della Rovere, Paolo Mazzarelli, Francesco Salvi, Jaime Olias e Luciano Virgilio. Un giallo di 6 puntate che ci terrà compagnia il giovedì sera. La protagonista, interpretata da Miriam Leone, è Clara Grandi Fossà. Bella, ribelle e moderna, troppo moderna per l’epoca. Siamo infatti all’inizio del ‘900. La fiction, diretta da Carmine Elia, vuole raccontare come si sia trasformata la famiglia in quegli anni. Matrimoni combinati, patrimonio destinato esclusivamente al figlio maschio primogenito, mogli subalterne ai mariti… La Dama Velata vuole raccontare com’è nata la famiglia moderna, come siano riuscite le donne di quell’epoca a cambiare la famiglia.

La Dama Velata: la trama

La piccola Clara, rifiutata dal padre e separata dal fratello gemello, viene affidata ad una famiglia di contadini. Costretta ad un matrimonio combinato, nonostante tutto riuscirà ad innamorarsi del marito. Ma qualcuno complotta per distruggere il suo matrimonio. Il passato del marito è avvolto da misteri e Clara inizia a sospettare di lui. Clara vuole scoprire la verità, ma inizia ad avere allucinazioni e crisi di nervi. Qualcuno tenta di ucciderla, facendo passare l’omicidio per suicidio, ma lei non morirà. Clara, con il viso coperto da un velo di pizzo nero per non farsi riconoscere, farà di tutto per scoprire i colpevoli. Un mistero che avvolge la storia della giovane donna che risale alla sua nascita…

La Dama Velata: dal 19 marzo su RaiUno

Giovedì 19 marzo inizierà la nuova fiction di RaiUno. Misteri, omicidi, gelosie, passioni… ecco cosa ci sarà nella nuova serie di RaiUnoLa Dama Velata.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top