Connect with us

Televisione

La Dama velata 2: la seconda stagione ci sarà? L’indizio

la-dama-velata-fiction-raiAnticipazioni La Dama Velata 2: dopo il grande successo, tutti vogliono la seconda stagione

Siamo arrivati all’ultima puntata de La Dama Velata, la fiction in costume di Rai1 che a sorpresa ha conquistato una vastissima fetta di pubblico, mettendo in seria difficoltà la concorrenza delle reti Mediaset, che è uscita seriamente sconfitta dal confronto. Sarà stato il mistero o la storia d’amore tormentata tra Guido e Clara, l’ambientazione storica o il fascino di Miriam Leone e Lino Guanciale, o forse tutte queste cose insieme a rendere La Dama Velata un vero e proprio fenomeno di questa stagione televisiva: al punto che adesso, tutti i fan sui social network non fanno che chiedersi come finirà la prima stagione, e se ci sarà o meno una seconda stagione de La Dama Velata. Il ritorno di Clara, nascosta dietro il velo e dietro la finta identità di Emilia di Sant’Uber, dama di compagnia della zia Matilde che diventa insegnante di pianoforte della piccola Aurora per riuscire ad indagare meglio sui segreti della sua famiglia, lascia aperte moltissime possibilità sul finale di questa prima stagione, e di conseguenza anche sulla possibile trama de La Dama Velata 2. Di certo, visti gli ottimi ascolti della fiction difficilmente la Rai si lascerà scappare l’occasione di replicare un così grande successo.

 Anticipazioni La Dama Velata 2: c’è spazio per una seconda stagione?

La prima stagione de La Dama Velata si è chiusa con un lieto fine che avrà di sicuro accontentato e reso felice la parte più romantica del pubblico di Rai1, ma che di certo avrà lasciato un pizzico di amaro in bocca a tutti quelli che della fiction hanno amato il mistero, l’intrigo, e l’emozione data da una trama per nulla banale. Il classico lieto fine conferma ulteriormente il fatto che il grandissimo successo de La Dama Velata è stata una sorpresa per tutti: probabilmente gli autori non hanno voluto rischiare di lasciare un finale troppo aperto senza sapere quale sarebbe stata realmente la reazione del pubblico. A questo punto ci domandiamo: c’è davvero spazio per una seconda stagione de La Dama Velata? La storia si può considerare realmente conclusa, o c’è ancora qualche mistero da svelare, qualche parte della trama che non è ancora stata completamente sviluppata e sfruttata? Ci sembrerebbe davvero molto strano se non si tentasse in tutti i modi di replicare un simile successo di pubblico con il lancio, magari entro tempi brevi, un anno al massimo, di una seconda stagione de La Dama Velata. In fondo, proprio come ha dice Clara negli ultimi minuti della prima stagione, la vita non è un fermo immagine, non è una fotografia, ma è un disegno, in movimento, pieno di cancellature, di ombre e di riscritture: non è detto che il lieto fine a cui abbiamo assistito stasera sia davvero destinato a durare per sempre.

Anticipazioni La Dama Velata 2: cosa succederà nella seconda stagione? L’indizio c’è.

Siamo certi che il desiderio di vendetta nei confronti di Guido, Clara e Aurora accompagnerà Cornelio e Adelaide nelle loro rispettive permanenze forzate in carcere ed in manicomio: e se uno dei due, per qualsiasi motivo, riuscisse a tornare in libertà, e decidesse di vendicarsi di Clara? Che fine ha fatto Cecile, dopo la scoperta dell’intrigo di Cornelio? Un ultimo spunto: non dimentichiamoci che il figlio adottivo di Matteo, il piccolo Giovannino, è in realtà figlio naturale di Cornelio, nato a seguito della violenza subita da Anita. Magari il bambino potrebbe avere ereditato un pò della cattiveria del padre e della nonna, e decidere, diventato grande, di tentare di rimettere le mani sulla tenuta di San Leonardo, a qualsiasi costo. E voi cosa ne dite: ci sarà la seconda stagione de La Dama Velata? E di che cosa parlerà?

5 Comments

5 Comments

  1. Maria teresa

    17 aprile 2015 at 19:11

    Ho visto l’ultima puntata. Gli attori sono stati bravissimi soprattutto Lino. Mi sono commossa tanto quando confessa in carcere….forse avrei voluto vedere qualche scena in più alla fine tra Guido e Clara ed una promessa mai più segreti. Maria Teresa

    • luce

      18 maggio 2015 at 13:39

      la dama velata è stata una fiction molto allettante mi è piaciuta molto e con essa anche il fascino dei due protagonisti guido e clara desidero che ci sia una seconda stagione

  2. Chiara

    19 aprile 2015 at 14:54

    È stata molto bella questa fiction e spero in una seconda serie. Complimenti agli attori e attrici.. in particolare a Lino e Miriam♥♥ bellissimi.. ciao a tutti

  3. chiara

    28 aprile 2015 at 13:59

    Questa fiction mi è piaciuta perchè oltre a essere ricca di misteri aveva una buona dose di romanticismo visto gli abiti indossati da Miriam e i palazzi dove hanno fatto le riprese. Faccio i miei complimenti a Miriam e a Lino: siete stati bravissimi !!!

  4. Rosaria

    20 agosto 2015 at 23:01

    Bellissima fiction… Spero ci sia una seconda serie, troppo bravi sia miriam Leone che lino guanciale… Il finale mi ha commossa tantissimo… Ho pianto tutta la serata… Vi prego, girate la seconda serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top