Skip to main content
Foto conduttore, valletta e logo La Corrida 2018

Nella foto: Carlo Conti e Ludovica Caramis, conduttore e valletta de La Corrida 2018, nuova edizione dello storico programma di Corrado in onda il venerdì sera su Rai1.

La Corrida: anticipazioni puntata 11 maggio 2018

Venerdì 11 maggio 2018 lo show La Corrida torna in TV con una nuova puntata. Secondo le anticipazioni, anche stasera il programma di Rai1 dà spazio a quindici nuovi concorrenti. Sono i cosiddetti “dilettanti allo sbaraglio” giudicati dal pubblico “suonante”, il quale apprezza o meno le varie esibizioni proposte. Esibizioni di volta in volta annunciate dalla valletta Ludovica Caramis e, quando possibile, messe in musica dal direttore d’orchestra, il Maestro Pinuccio Pirazzoli. Quindi, anche questa settimana si proclama un nuovo vincitore di serata e c’è spazio per uno scapestrato balletto-novità fatto con alcuni dei presenti in studio.

La Corrida 2018: come seguire la quinta puntata in streaming

L’inizio della quinta puntata de La Corrida 2018 è fissato per le ore 21.25 circa di questo venerdì, 11 maggio 2018. Anche stasera lo show di Rai1 viene trasmesso in diretta TV dallo studio Dear 5 di Roma e si può seguire in live streaming  – su: www.raiplay.it/dirette/rai1, durante la messa in onda – o in streaming on demand – su: www.raiplay.it/programmi/lacorrida, dopo il passaggio della trasmissione sul piccolo schermo RAI.

La Corrida: puntata venerdì 11 maggio 2018 in diretta live

Sulla nuova puntata de La Corrida di venerdì 11 maggio 2018 ci si può aggiornare anche grazie alla diretta live proposta da Gossip e TV. Gli aggiornamenti iniziano a partire dalle ore 21.15 di questa sera e danno conto di tutte le esibizioni dei nuovi concorrenti chiamati in studio da Carlo Conti (qui chi ha vinto la serata di venerdì 4 maggio). A più tardi!

Foto tutti i concorrenti La Corrida 11 maggio 2018

 

Ore 21.25 – Breve anteprima con Carlo Conti. Il conduttore è in studio insieme ai concorrenti di stasera e annuncia l’ingresso di Ludovica Caramis. La valletta legge il giuramento e i “dilettanti allo sbaraglio” le rispondono “sììì”. Pubblicità.

Ore 21.30 – Scelta la valletta del pubblico di stasera. Ma la signora Carmela sembra un po’ spaesata, così Conti le parla a gesti. Dopo una brevissima prova-semaforo, il conduttore annuncia il primo concorrente. Si chiama Stefano Rapezzi, ha 50 anni, viene dalla provincia di Arezzo e si esibisce con il brano “Pinne, fucile ed occhiali” (cantata in un mix di lingue). Il pubblico non sembra apprezzare.

Ore 21.40 – La serata prosegue spedita con la seconda concorrente: l’aspirante ballerina Mirella, che nella vita si fa chiamare “Marina” e che per lavoro fa le zampanelle. L’esibizione è sulle note di “Cercami” di Renato Zero. Con lei il pubblico non è affatto clemente.

Ore 21.55 – I prossimi ad esibirsi sono Michele e Michelina, moglie e marito da circa 60 anni. Scopriamo che Michelina ha già partecipato a La Corrida di Gerry Scotti (circa 15 anni fa). Lei canta “Finché la barca va” di Orietta Berti. Lui danza…ma con “Carolina”, la bambola-ballerina. A sorpresa il pubblico in studio apprezza e partono applausi e campane!

Ore 22.05 – E’ la volta di Roberto, 35 anni, della provincia di Torino. Il concorrente imita Albano ed esordisce così: “Sono alla ricerca della mia Romina…o Lecciso, vediamo”. Roberto propone “Nel sole” con microfono “andante e tornante” e i presenti in studio lo bocciano con convinzione. Per lui ci sono anche ragli d’asino!

Ore 22.10 – La quinta esibizione è quella di Roberto Giuca, 20 anni, dalla provincia di Siracusa. Il concorrente rivela di aver cominciato a cantare all’età di 16 anni. Questa sera ci fa ascoltare “A me mi piace il lato b”, una canzone che parla di “filosofia”. Come no… Il pubblico apprezza e gli applausi non mancano. Soltanto un signore ha suonato la trombetta e Conti decide di intervistarlo. Lui: “Non avevo capito. Mi sono sbagliato”.

Ore 22.25 – Giuseppe Paternò, 60enne della provincia di Enna, suona una lama come fosse un violino, con tanto di archetto. La maggioranza dei presenti applaude, ma l’esibizione non ha convinto proprio tutti tutti. Poco dopo, entra in studio anche Pasquale, muratore di 37 anni. Vestito metà da donna e metà da uomo, il concorrente canta “Con te partirò” (con entrambe le voci…). E anche in questo caso arrivano le campane!

Ore 22.40 – Dopo una breve pausa pubblicitaria, l’ottavo ad esibirsi è Antonio Matteo, 69enne di Venafro. Il signor Antonio intona e suona alla pianola “Mammina mia”, canzone naturalmente dedicata a tutte le mamme in ascolto. Per il concorrente, forse un po’ troppo malinconico, ci sono persino le “sirene” d’emergenza!

Ore 22.50 – La prossima concorrente è Aurora: ha 21 anni ed è romana ma “con qualcosa di orientale”. Aurora ama la danza del ventre, che è anche la passione della madre. L’esibizione comincia e va avanti decisa, tra veli “di fuoco” e passi di danza convincenti. La giovane Aurora porta a casa l’appoggio dello studio (soprattutto quello della parte maschile). E anche la valletta Carmela si scatena!

Ore 23.00 – La decima esibizione è Giuseppe Ciliento, 86 anni e 8 mesi. Carlo Conti è incuriosito dal colore dei capelli e chiede consigli in merito, ma il concorrente si lancia in uno sproloquio infinito… Ultimata la lunga auto-presentazione e raccolta da terra la patatina cascata dal taschino, il signor Giuseppe propone la sua personale versione de “O surdato nnammurato”.

Ore 23.10 – La valletta Carmela non riesce a leggere “We have a dream”, il nome del nuovo gruppo di concorrenti che si esibisce. I “We have a dream” vengono da Ischia e propongono un medley in stile “Sister Act”, mescolato con can-can “maschio”. Le trombe da suonare non mancano e il pubblico sembra un po’ diviso.

Ore 23.25 – Il dodicesimo concorrente si chiama Max, coltivatore di soia che ha la passione per il canto da sempre. Il brano scelto per l’esibizione è “Rose rosse” di Massimo Ranieri, ma l’intonazione del caso costringe Pirazzoli a fermare tutto…Il pubblico concorda.

Ore 23.20 – L’esibizione numero tredici di questa sera è quella di Roberta e Ilaria, mamma e figlia da Roma. La canzone scelta dalle due è “Total Eclipse of the Heart”. Il pubblico in studio regala applausi e apprezza la performance. Roberta e Ilaria promosse a pieni voti.

Ore 23.30 – Il prossimo “dilettante allo sbaraglio” è Ennio Monachesi. Dopo aver dedicato tutta una vita alla scuola, ora ha deciso di passare il tempo tra freddure, il suo canale Youtube, piccole magie ed un breve monologo comico. Come volevasi dimostrare, il signor Enzo è andato bene: solo qualcuno ha espresso disapprovazione.

Ore 23.40 – Si va verso il finale con il cabaret di Marco Bizzarri. L’esibizione consiste nell’imitare Michael Jackson “in chiave comica”, almeno così sostiene il concorrente. Ma per lui ci sono soltanto fischi e rottami da scuotere.

Ore 23.45 – L’ultimo concorrente è Andrea Parisi, dalla provincia di Napoli. Il ragazzo studia al conservatorio e “vede flauti ovunque”, nel senso che con qualsiasi oggetto cerca di creare strumenti musicali. E anche stasera ha deciso di suonarne uno per il pubblico de La Corrida. La maggioranza dei presenti in studio apprezza.

Ore 23.55 – Dopo un’altra raffica di provini (nel filmato), il balletto amatoriale delle persone scelte nel pubblico e l’applauso gigante riservato alla valletta Carmela, Carlo Conti mostra la clip con i finalisti di questa puntata. I concorrenti che si contendono la vittoria della serata sono:

  • Moschella – Colantuono (coppia marito e moglie);
  • Roberto Giuca (“A me mi piace il lato b”);
  • Pasquale Lillo (“Con te partirò”);
  • Aurora Rofena (danza del ventre);
  • Ilaria Perfetti e Roberta Tito (mamma e figlia cantanti);
  • Ennio Monachesi (intrattenitore).

Ore 23.57 – Spareggio tra Pasquale Lillo e Perfetti – Tito. Per pochissimi applausi vince Pasquale e la sua metà: “Pasqualina”. Conti fa premiare il vincitore, saluta il pubblico e dà appuntamento a venerdì 18 maggio 2018 con l’ultima puntata de La Corrida.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.