Connect with us

Cinema

La Bella e La Bestia film con Emma Watson: trama, canzoni e curiosità

la bella e la bestia filmLa Bella e la Bestia, film con Emma Watson : trama, cast e musiche

Il 16 Marzo 2017 esce al cinema La Bella e la Bestia, film con Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad, Ewan McGregor. Il film fantastico vede alla regia Bill Condon e si tratta di una produzione americana. Protagonisti del film sono Emma Watson nei panni di Belle, Dan Stevens nelle vesti de la Bestia-Il principe. Luke Evans interpreta Gaston. Kevin Kline è invece Maurice, il padre di Belle. Josh Gad è Le Tont mentre Ewan McGregor è Lumiere, Ian McKellen è infine Tockins. Il film, della durata di 123 minuti, è adatto a un pubblico senza limiti di età. Il film racconta la storia di Belle, una ragazza intelligente che scopre l’amore di un principe celato nell’aspetto spaventoso di una bestia. Le musiche del film sono state scritte da Alan Menken e Tim Rice. I brani aggiungono nuovi racconti alla storia, che nel cartone non esistono. Un esempio è il brano cantato da Dan Stevens, la Bestia, quando decide di lasciar andare via Belle. Celine Dion, Ariana Grande, Jhon Legend e Josh Groban hanno partecipato alla colonna sonora originale. Il doppiaggio dei brani, vede voci come quelle di Fiamma Izzo come Madame de Garderobe e Vittoria Puccini come maga Agata.

Emma Watson ne La Bella e la Bestia: curiosità

Come ben saprete, La Bella e la Bestia non nasce come classico Disney. Le sue origini partono da Apuleio, così come leggiamo su Mymovies, rielaborando il mito di Amore e Psiche. Si giunge infine all’opera di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont del 1740. Quest’ultimo a sua volta, sintetizza la versione di Gabrielle-Suzanne Barbot de Villeneuve e la trasforma nella favola attuale che tutti noi conosciamo attraverso il classico Disney. Quest’anno il film d’animazione viene riproposto con il live-action, facendoci rituffare nelle emozioni provate nell’infanzia. Così come ci fa sapere la fonte Pianetadonna, ecco qualche curiosità in merito al film.

1. Il villaggio in cui vivono Belle e il padre, Villeneuve, prende ispirazione dal villaggio di Conque a sud della Francia.

2. Per la canzone iniziale, in cui Belle si trova al mercato, sono state usate 150 comparse, altrettanti animali e quasi 30 carretti.

3. Per la sala da ballo del castello, il pavimento è stato costruito con un finto marmo ispirato al soffitto dell’abbazia benedettina di Braunau, in Germania.

4. I lampadari prendono ispirazione da quelli di Versailles.

5. Infine, la biblioteca prende spunto dall’ottocentesca e famosa biblioteca del Portogallo chiamata Lello.

La Bella e la Bestia: il trailer ufficiale del film

Distribuito da Walt Disney, in attesa del film, ecco il trailer:

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top