Connect with us

Gossip

Kelly McGills, l’attrice di Top Gun: età, altezza, marito e figli

Kelly McGillis vita privataKelly McGillis età, altezza e vita privata dell’attrice: marito, figli

Kelly McGillis è un’attrice statunitense di fama mondiale. Nata a Newport Beach il 9 luglio del 1957, sta per compiere 60 anni. È alta 1 metro e 78 centimetri e pesa, attualmente, 75 chilogrammi. Ha due matrimoni e due divorzi alle spalle. Il primo con Boyd Black, sposato nel 1979 e da cui si è separato appena 3 anni dopo; il secondo con Fred Tillman (1989-2002). Dal venditore di yacht ha avuto due figlie, Kelsey Lauren nata nel 1990 e Sonora Ashley (1993). Nel 2009, nel corso di un’intervista, l’attrice ha fatto coming out e ha dichiarato pubblicamente di essere gay. In passato ha anche rivelato di essere stata vittima di uno stupro. Attualmente, oltre a proseguire brillantemente la sua carriera nel mondo della cinematografia, è anche proprietaria di un ristorante nel Key West, in Florida.

McGillis e il cinema: una passione esplosa sin da piccola

Cresciuta in una piccola fattoria della California insieme alle sorelle, ha cominciato ad appassionarsi alla recitazione sin da bambina. Ha iniziato a recitare giovanissima e, al contempo, ha frequentato numerose scuole e corsi di recitazione, fra New York e Los Angeles. È riuscita ad ottenere i primi ruoli di rilievo alla fine degli anni ’70 ma la svolta c’è stata negli anni ’80 quando è entrata nel cast della serie Una Vita Da Vivere (1984) e del film Witness Il Testimone (1985); con quest’ultimo è stata candidata al prestigioso Golden Globe nel 1986. Nello stesso anno è diventata ancor più popolare per aver recitato nel film Top Gun. La parte ottenuta nella pellicola di cui Tom Cruise era protagonista le ha fatto conquistare i favori del pubblico e della critica.

Kelly: una carriera ricca di grandi successi

Nella sua carriera di attrice la McGillis ha avuto numerosi ruoli importanti. Si è fatta notare per il suo talento in Sotto Accusa (1988), Gente del Nord (1989), L’Isola dell’Amore (1991). Nel 1999 ha recitato nella pellicola A Prima Vista. Dieci anni prima con Oltre Ogni Rischio è stata consacrata come simbolo di bellezza femminile mondiale. La stessa etichetta le è stata affibbiata nel 2000 con l’interpretazione in La Maschera Di Scimmia. Recentemente, nel 2014, ha realizzato l’undicesimo episodio della serie Z Nation, contestualmente al suo impegno in opere teatrali.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top