Connect with us

Gossip

Kate, la fidanzata di Sic, non accende al tv, ma scrive un messaggio toccante

Kate Fretti ha deciso di non accendere la tv oggi, di non guardare la gara a Valencia, nonostante sia completamente dedicata al grande Marco Simoncelli.

Ora Kate e la famiglia di Sic hanno bisogno di tranquillità e di un po’ di silenzio per metabolizzare la grande e incolmabile perdita.

Kate, che ha dichiarato di aver bisogno di stare sola percapire cosa fare adesso che è rimasta senza il suo grande amore, scrive sul sito www.marcosimoncelli.it:

“DIOBO’ che casino avete fatto!

Ciao… mi chiamo Kate.. e sono, anzi ero, la fidanzata di Marco.
Fino a 13 giorni fa, tenevo aggiornato il suo sito e la sua fanpage su facebook, con l’aiuto dei ragazzi di Retina.
Come molti di noi Marco si era lasciato affascinare del social network più famoso del mondo … gli piaceva un sacco leggere i vostri commenti dopo che avavamo pubblicato un post, o una foto o il comunicato stampa post gara.. e passava mezz’ore a studiarsi l’andamento del numero dei fan alla pagina. Godeva un sacco quando in week end di gara vedeva alzarsi il numero dei “Mi Piace”. Ricordo che il sabato prima della Malesia mi disse: devo vincere, è l’unico modo per far crescere i fan. Bè.. si sbagliava, non era l’unico modo. Dagli 8.000 che eravamo quel sabato pomeriggio oggi siamo più di 500.000.
Per posta, per e mail, su facebook, ovunque in tanti avete scritto a me e alla famiglia Sic.. inizialmente credevo che parole come: “il vostro dolore è anche il nostro” fossero solo frasi di circostanza, d’obbligo. Poi invece avete continuato a scrivere, a telefonare a casa, in centinaia siete passati per Coriano.. ci avete stretto la mano, abbracciato, sussurrato all’orecchio, avete pianto con noi e il vostro affetto ci è stato di conforto, tutt’ora ci sta aiutando a non sentirci soli. Con mio grande stupore mi sono resa conto che il mondo è ancora bello e la solidarietà tra le persone ancora esiste…. Ed io non posso fare altro che ringraziarvi a nome mio e della famiglia di Marco.
Ieri mattina Riky, un mio caro amico nonchè cugino di Marco mi ha scritto una cosa molto bella: “Dalla perdita di Marco ho tratto un prezioso insegnamento, di cui farò la mia regola di vita: NON MOLLARE MAI, anche se ti trovi in difficoltà lotta per raggiungere il tuo obiettivo…fosse l’ultima cosa che fai”. Mai altre parole sono state più vere, non mollate mai ragazzi, noi non molleremo perché nonostante tutto la vita è bella!
Potrei stare ore a riscrivervi le frasi toccanti che mi sono arrivate in questi giorni… però questa è quella che tre giorni dopo l’incidente mi ha fatto stare un po’ meglio, forse perché tiene viva la mia speranza dell’esistenza dell’anima dopo la morte…
2 Comments

2 Comments

  1. marcella

    6 novembre 2011 at 17:29

    Kate bella testimonianza………..bella lettera……………..la frese di Riky è una forza……………..

  2. francesca ricotti

    6 novembre 2011 at 20:14

    Cara Kate, il mio nome è Francesca, vivo in provincia di Milano. 13 giorni fa, mio padre, rientrò a casa in tarda mattinata: pochi secondi dopo con tono sconvolto, annunciò a me e al resto della mia famiglia quello che era accaduto a Marco Simoncelli. All’inizio cercai di fare mente locale per ricordarmi bene il suo volto.. pochi secondi dopo l’espressione sul mio viso mutò completamente. Seguivo Marco, anche se non spesso: le volte che lo intravedevo in televisione riusciva a trasmettermi felicità, gioia e forza con sole poche parole. Io sicuramente non conoscevo Marco come lo conoscevi tu, ma è inevitabile intuire quanto fosse speciale, genuino: un ragazzo d’oro, dalla battuta sempre pronta e dall’accento romagnolo, quell’accento che faceva impazzire molte fan! E’ proprio in memoria di questo ragazzo meraviglioso che ti scrivo tramite una lettera! Sono convinta che tante altre ragazze come me abbiano avuto questa grande idea. Sappi che ti scrivo semplicemente per metterti a conoscenza del fatto che sei una donna forte, una supereroina ( tutte le ragazze ne hanno una no?), una donna che invidio e ammiro allo stesso tempo. Il tuo coraggio, la tua forza sono chiari segni di una ragazza che affronta la vita di petto! Ti seguo quotidianamente, ascolto e riascolto tutte le tue interviste o dichiarazioni, prendendone spunto in tutto e per tutto. Migliaia di persone ti sono accanto con le loro preghiere. Non c’è giorno in cui non ti ricordi anch’io: prego il Signore in modo che ti aiuti a superare l’accaduto, in qualunque momento! Senza mai però, farti dimenticare Marco, ma accettando l’idea che un giorno lontano sarai di nuovo tra le sue braccia. Ti sarà affianco tutta la vita. Dall’alto ti proteggerà e ti accompagnerà nei momenti di difficoltà, proprio come faceva quando eravate insieme e affiatati.
    Morire a ventiquattro anni lasciano la famiglia e la ragazza che amava è una tragedia senza simili.
    SuperSic sfrecciava sulla pista come un leone selvaggio e sicuro di se corre nella savana. Sapeva ciò che voleva e cercava solamente di avverare il sogno che inseguiva fin da bambino!
    un ragazzo inimitabile a mio parere, dalla volontà di ferro che non meritava di concludere la sua vita così prematuramente: aveva ancora tanto da dare al mondo. Marco Simoncelli abbandona la vita terrena tragicamente, lasciando una voragine nel cuore di chi lo seguiva e principalmente di chi lo amava. Una voragine che può ricucire solo il tempo, e mai del tutto! Cara Kate, ho quindici anni, e ti sono accanto. Spero che tu non percepisca questa lettera negativamente. Ciò è quello che il cuore mi ha dettato, anche se il sentimento che mi accompagna in questi giorni è troppo confrontato a quello che è possibile scrivere con una semplice penna su un foglio di carta. Non desidero altro in questo momento che consegnarti questa mia lettera di condoglianze( virtualmente, anche se un forte abbraccio te lo darei). Un bacio enorme, saluti al resto della famiglia Simoncelli. La tua piccola fan.
    FRANCESCA RICOTTI, 6/11/2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top