Connect with us

Musica

Karima nei guai: condannata per il brano di Sanremo 2009

KarimaKarima Ammar è stata condannata per la canzone Come in ogni ora

La concorrente di Tale e Quale Show, nonché ex volto di Amici di Maria De Filippi, Karima è stata condannata dal tribunale civile di Firenze, in merito ad un brano presentato nel corso della partecipazione a Sanremo nel 2009. Cosa era accaduto? All’epoca, l’adattamento della canzone Come in ogni ora era stato presentato come ad opera della stessa Karima, che ne era anche l’interprete, ma un altro musicista ne aveva subito rivendicato la paternità. Ora, sei anni dopo, la giustizia italiana dà ragione all’uomo, soddisfatto che questo caso sia completamente archiviato.

Karima e il brano per Sanremo: la giustizia la condanna

Karima Ammar ha perso la battaglia sulla rivendicazione del pezzo Come in ogni ora e, adesso, è costretta a pagare un’ingente somma al vero autore del pezzo, tra l’altro livornese come la cantante e amico da tempo. Come si legge sul quotidiano Il Tirreno, il primo a riportare la notizia: “È metà novembre del 2008 quando Karima, legata al musicista da amicizia e collaborazione professionale già da 5 anni, gli chiede la cortesia di fare quel lavoro con urgenza in quanto l’indomani, proprio con quella canzone, lei deve fare un provino”.

Karima Ammar: la verità sulla canzone Come in ogni ora

“La collaborazione va avanti e all’uomo viene chiesto di realizzarne un secondo adattamento, da inserire nel cd che Karima dovrà registrare di lì a poco. Intanto nel giro di qualche settimana arriva la notizia che Come in ogni ora è in gara per Sanremo. Ma a questo punto le cose cominciano a cambiare piega. Al musicista  viene proposto di cedere i diritti e la titolarità del testo, richiesta da lui rifiutata, fino ad un incontro-scontro con il produttore e la stessa artista” si legge ancora sul quotidiano che ha riportato la vicenda giudiziaria che ha coinvolto Karima Ammar, in tv ogni venerdì sera con Tale e Quale Show.

Di seguito, il video del brano Come in ogni ora cantato da Karima a Sanremo:

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top