Connect with us

Gossip

Karen Lynn Gorney, La Febbre del Sabato Sera: età, altezza, marito, figli

Karen Lynn Gorney com'era e com'è oggiChi è Karen Lynn Gorney, l’attrice de La Febbre del Sabato Sera che interpreta Stephanie Mangano: vita privata

Karen Lynn Gorney è un’attrice e cantante statunitense conosciuta in tutto il pianeta. È nata a Beverly Hills il 28 gennaio del 1945. Ha dunque 72 anni ed è alta 1 metro e 60 centimetri. Ha conquistato il grande pubblico, anche italiano, grazie al celebre film La Febbre del Sabato Sera. Negli anni ’70 infatti ha preso parte alla storica pellicola insieme a John Travolta, vestendo i panni di Stephanie Mangano. Quella interpretazione, datata 1977, è rimasta celebre nel panorama della cinematografia mondiale. Dal punto di vista della vita privata dell’attrice, sappiamo ben poco. Quel che possiamo dirvi con certezza è che è sposata dal 1995 con Mark Toback. Non siamo a conoscenza del fatto se abbia avuto figli o meno. Invece, sempre in merito alla sua brillante carriera, possiamo affermare che ha fatto anche la cantante ottenendo un buon successo.

Karen Kynn Gorney, la celebre interpretazione ne La Febbre del Sabato Sera

Karen è figlia d’arte: suo padre, Jay Gorney, era un compositore piuttosto noto negli Stati Uniti. Prima di affacciarsi nel mondo della cinematografia, ha studiato alla Carnagie Mellon University e alla Brandey University. Negli anni ’70 ha esordito come attrice. Fra il 1970 e il 1974 ha interpretato il ruolo di Tara Martin nella soap opera La Valle dei Pini. Successivamente ha lasciato la serie ma poi vi ha fatto ritorno appena due anni dopo. È del 1977 però la svolta professionale. In quell’anno infatti ha preso parte al film cult La Febbre del Sabato Sera che ha conquistato immense platee in tutto il pianeta. Negli anni ’80 ha scelto di abbandonare il mondo dello spettacolo e ha fatto la manager di una galleria d’arte a Brooklin. In seguito ha avuto dei ruoli minori in alcuni film, ma non solo. È stata, in anni più recenti, guest star di importanti telefilm americani quali I Soprano e Law and Order.

Karen all’ultima puntata de I Migliori Anni su Rai1

Venerdì 26 maggio 2017 l’attrice è stata ospite d’onore de I Migliori Anni, lo show nostalgico della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo. Nell’ultima puntata di questa stagione del programma condotto da Carlo Conti con la partecipazione di Anna Tatangelo, la Gorney è stata presente in studio e ha parlato degli anni ’70 e de La Febbre del Sabato Sera che tanto l’ha resa famosa.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top