Skip to main content

Jude LawChi è Jude Law? Età, altezza e carriera dell’attore britannico

Jude Law è nato a Londra il 29 dicembre 1972, ha 43 anni ed è alto 182 cm. Jude è un attore britannico, conosciuto per aver recitato in molti film famosi. Tra i tanti ricordiamo Sherlock Holmes, L’amore non va in vacanza, Anna Karenina, Gran Budapest Hotel e Ritorno a Cold Mountain. Durante la sua carriera, l’attore ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui un BAFTA come miglior attore non protagonista per Il talento di Mr Ripley, grazie al quale ha ricevuto anche una nomination ai Premi Oscar 2000. Ma non solo: ha ricevuto una nomination ai Premi Oscar 2004 come miglior attore protagonista per Ritorno a Cold Mountain e tre candidature ai Golden Globe. Inoltre, l’attore si impegna anche in teatro, sia nel Regno Unito che a Brodway. Nel campo teatrale ha ottenuto due candidature ai Tony Award, due ai Drama Desk Award e tre agli Olivier Award.

Jude Law: tutto sulla vita privata dell’attore

Durante le riprese del film Shopping nel 1994, Jude conosce l’attrice Sadie Frost, di 7 anni più grande. I due si sposano nel settembre1997 e hanno tre figli: Rafferty nel 1996, Iris nel 2000 e Rudy nel 2002. Jude e Sadie si separano nell’ottobre 2003. Nel 2004 si fidanza con Siena Miller, ma la relazione finisce perché lui la tradisce con la baby-sitter dei bambini. Nel settembre 2009 Jude diventa padre di Sophia, avuta dalla modella Samantha Burke e nel dicembre dello stesso hanno riprende la storia con la Miller, che si conclude poi nel 2011. Nel 2015 arriva un altra figlia, Ada, avuta con la cantante Catherine Harding di 18 anni più giovane di lui.

Jude Law: ecco chi è la sua nuova fidanzata

Finita la relazione con la cantante, nota come Cat Cavelli, l’attore ha intrapreso una relazione con Phillipa Coan, dal marzo 2016. La ragazza è una studentessa di psicologia, con la quale Jude sembra fare davvero sul serio. Le ragioni sono dovute all’intelligenza di Phillipa e al fatto che non è un personaggio che fa parte del mondo dello spettacolo, a differenza delle altre donne con cui è stato.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.