Connect with us

News

Jovanotti: grave lutto in famiglia

jovanotti-morto-padreJovanotti, grande dolo per il cantante: morto il padre Mario

E’ un giorno di grande dolore questo per Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, dato il grave lutto che ha colpito l’intera famiglia Cherubini: è venuto a mancare, infatti, qualche ora fa il signor Mario, padre di Lorenzo e degli altri tre figli Bernardo, Anna ed Umberto, deceduto circa otto anni fa a causa di un incidente aereo. Mario Cherubini aveva 81 anni e si è spento nell’ospedale di Cortona, la città tanto amata dall’uomo, nonostante in giovane età Mario si fosse trasferito in Vaticano per svolgere il suo lavoro di antiquario e gendarme del Papa. La famiglia Cherubini, dunque, dopo la scomparsa di Viola, madre di Lorenzo e moglie di Mario, e Umberto, perde un altro pezzo importante. Solo lo scorso anno Mario Cherubini aveva spento le ottanta candeline e per l’occasione Jovanotti gli aveva scritto una dolce dedica, in cui lo definiva un essere umano speciale e che più volte è stato protagonista dei racconti di Jovanotti, come nella sua celebre canzone intitolata proprio “Mario” del 1994 (che potete ascoltare nel video riportato alla fine dell’articolo) e in cui racconta gli episodi in cui suo padre gli trasmesso i valori che l’hanno reso l’uomo che oggi è.

Lutto Jovanotti: la dedica del sindaco di Cortona

Ancora nessuna dedica da parte di Jovanotti su social, ma per Mario è già arrivata una dedica, quella del sindaco di Cortona, dove domani si terranno i funerali. Il sindaco ha voluto unirsi al dolore della famiglia Cherubini a nome di tutta la cittadinanza di Cortona, che ha amato Mario almeno quanto lui ha amato quella città e ha voluto ricordare come Mario amasse spendersi per Cortona, con il suo impegno nel sociale e l’interesse per le vicende cittadine, cosa che gli fa senz’altro onore. Oltre all’affetto espresso dal sindaco, numerosissimi i pensieri che si susseguono su Twitter da qualche ora, tutti volti a lanciare un pensiero di vicinanza a Lorenzo Cherubini e qualcuno, poi, dedica a Mario Cherubini proprio le note della canzone di suo figlio: “Gli immortali”, che proprio ieri il cantante aveva pubblicato sulla sua pagina ufficiale. Mentre su Facebook il suo fanclub ha voluto pubblicare proprio la dedica, con tanto di foto di Mario, contenuta nella nota del sindaco.

Jovanotti: i fan vicini al cantante dopo il lutto

Non mancano di certo gli attestati di affetto e di amore per Lorenzo Jovanotti da parte dei suoi fan sui social network. In tanti si sono espressi rattristati per il grave lutto che ha colpito il cantante e pronti ad esprimergli vicinanza: tantissime le frasi di affetto nei suoi confronti.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top