Connect with us

Scelti per voi

Josh Hartnett si dà alla tv: è il protagonista di Penny Dreadful

Josh Hartnett, il ritorno in Penny DreadfulJosh Hartnett torna in tv

L’avevamo lasciato a combattere durante la seconda guerra mondiale in Pearl Harbor, Josh Hartnett, classe 1978, è tornato sul piccolo schermo nella nuova serie presentata da Showtime: Penny Dreadful. Il titolo rimanda alle omonime pubblicazioni britanniche del XIX secolo. Si trattava di fascicoli periodici, alla stregua del feuilleton francese o alle dime novels statunitensi, distribuiti al costo di un penny, in cui venivano trattate storie dal gusto pulp. Nella serie, infatti, vengono magistralmente intrecciate le vicende dei personaggi più noti della letteratura horror/gotica: da Dorian Grey a Victor Frankenstein, da Van Helsing a Dracula. Il fulcro centrale della narrazione consiste nelle peripezie affrontate da Sir Malcom Murray (Timothy Dalton) per ritrovare la figlia Mina, aiutato probabilmente dalla protagonista indiscussa: Vanessa Ives  (Eva Green), controverso personaggio sospeso tra il bene e il male. E’ proprio in questo quadro che che si innestano le storie degli altri protagonisti, tra cui quella di Ethan Chandler aka Josh Hartnett.

Chi è Ethan Chandler?

Giovane e ricco statunitense caduto in rovina, inizia a lavorare in uno spettacolo itinerante dove veste i panni di un cowboy del far west abile con la pistola, intento a far assaporare agli inglesi l’esotico gusto della lotta tra americani e indiani. E’ in uno di questi spettacoli che viene reclutato da Vanessa Ives per far parte di un gruppo in missione contro le tenebre. Seguendo la programmazione americana, si è arrivati alla quinta puntata della serie; Ethan (Josh Hartnett) invaghito di una ragazza di strada accetta di prendere parte ai piani di Vanessa e Sir Malcom, per aiutarla a comprare le medicine di cui necessita per curare la tubercolosi. Tuttavia, anche lui come gli altri rivela l’ambiguità della sua natura. La serie, creata da Jhon Logan, sembra promettere molto, e i grandi nomi scelti per recitare sono  all’altezza dei personaggi interpretati, alle prese con possessioni e scene bollenti.

 Josh Hartnett tra Penny Dreadful e The lovers

Proprio come molti altri prima di lui, l’attore sceglie di tornare con una serie tv, mostrandosi pienamente a suo agio nel ruolo affidatogli e permettendo a coloro che lo seguono di goderne più a lungo visto i tempi dilatati  delle serie tv. Dopo grandi successi come Sin City, Slevin- patto criminale e Black Dhalia torna non solo con questo programma, infatti è appena stato completato il prossimo lavoro cinematografico: The Lovers, incentrato, come suggerisce il titolo, su una storia d’amore tormentata,  scritto da   Ajev Jhankar e diretto da Roland Joffè, in cui recita al fianco di Alice Englert e  Tamsin Egerton.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top