Connect with us

Cinema

John Wick 2 film con Keanu Reeves: data d’uscita, cast e trama

John Wick 2 con Keanu Reeves: quando esce? Data d’uscita al cinema e cast

Il 23 marzo 2017 esce nei cinema John Wick 2, seguito della prima pellicola uscita nel 2014 con Keanu Reeves sempre nel ruolo del sicario protagonista. Girato tra New York e Roma, il film è diretto da Chad Stahelski, già dietro la macchina da presa con il precedente capitolo. Nel cast, oltre a Reeves, il rapper Common nel ruolo di Cassian, Bridget Moynahan torna nei panni di Helen Wick, Ian McShane è ricopre di nuovo la parte di Winston, John Leguizamo è Aurelio, Lance Reddick è Charon, Thomas Sadoski è Jimmy, Laurence Fishburne è The Bowler King. Presenti, seppur in ruoli minori, anche tre attori italiani: Riccardo Scamarcio, Franco Nero e Claudia Gerini. Dato il discreto successo della prima pellicola, molto probabilmente ci sarà un terzo capitolo, come affermato dal CEO della Lionsgate John Feltheimer, che vede John Wick come “un franchise di numerosi film d’azione.”

Keanu Reeves in John Wick 2: la trama

Reeves torna a vestire i panni del sicario John Wick, stavolta alle prese con un’oscura organizzazione internazionale. Se nel primo film, l’ex killer professionista, aveva lasciato la lasciato per una vita tranquilla, finendo per portare a termine una vendetta tra fantasmi del suo passato, nel secondo capitolo è costretto a rimettersi in gioco e rinunciare così al suo meritato riposo. John torna in azione quando un suo ex-collega, con il quale è legato con un patto di sangue, lo coinvolge nel tentativo di smantellare una pericolosissima banda di assassini. Tra New York e Roma, John affronterà alcuni degli assassini più pericolosi ed abili al mondo.

John Wick 2: il trailer ufficiale

Il film è distribuito egli Stati Uniti dalla Summit Entertainment, in Italia da Eagle Pictures. In attesa dell’uscita del film con Reeves, ecco il trailer ufficiale della pellicola:

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top