Connect with us

Gossip

Jeremy Irons: età, altezza, moglie, figli, vita privata e carriera

Jeremy IronsJeremy Irons, età, altezza, moglie e figli dell’attore

Jeremy Irons, 68 anni, è un famosissimo attore britannico. È nato a Cowes, Regno Unito, il 19 settembre 1948 ed è alto 187 cm. Un’altezza che supera abbondantemente la media sia italiana che inglese, che si aggira intorno ai 175-176 cm. L’attore, durante la sua vita, ha avuto due mogli. Nel 1969, è convolato a nozze con l’attrice Julie Hallam, ma il matrimonio è stato molto breve: è durato, infatti, solamente un anno. Dal 1978, invece, è sposato con Sinéad Cusack, anche lei attrice. Dall’amore della coppia sono nati due figli: Samuel, nel 1978, fotografo ed attore e Maximilian, nel 1985, attore e modello.

Jeremy Irons, la carriera dell’attore britannico fino all’Oscar

Jeremy Irons si diploma nel 1965 alla Sherborne School nel Dorset, dove cerca invano di entrare nel mondo della musica come batterista in una band. Successivamente, si iscrive alla Old Vic Theatre School di Bristol, una scuola di recitazione. Nel 1972 si trasferisce a Londra e partecipa al musical Godspell nel ruolo di Giovanni Battista. Negli anni Ottanta, poi, inizia ad avere i primi ruoli in tv e vince anche il Tony Award come miglior attore nel film La cosa reale. Nel 1991  vince il Premio Oscar, il Golden Globe e il David di Donatello come miglior attore per l’interpretazione neIl mistero di Von Bulow.

Jeremy Irons, “Sono un uomo semplice”

L’attore britannico è considerato molto attraente dal pubblico femminile, ma lui dichiara di esserne del tutto ignaro. Anzi, si definisce un uomo molto semplice. “È inevitabile: quando fai l’attore, provochi la fantasia di chi guarda. -ha confessato a La Repubblica durante un’intervista- Non so dire cosa in certe occasioni mi abbia reso così attraente per le donne. Io ho sempre e solo cercato di fare bene i miei ruoli. Passo per l’eterno seduttore, ma sono soltanto un attore. E un uomo molto semplice”.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top