Connect with us

Cinema

Jennifer Lawrence film: tutti i titoli

jennifer lawrenceJennifer Lawrence, top 10 dei film dell’attrice da Hunger Games a Passengers

Attrice hollywoodiana tra le più apprezzate degli ultimi anni, Jennifer Lawrence ha debuttato sul grande schermo nel 2008 con The Poker House, ma il successo è arrivato solo con la saga di Hunger Games. L’ultimo film dell’interprete è Passengers, uscito nelle sale italiane il 30 dicembre 2016. Ecco una top 10 dei film con Jennifer Lawrence.
1. Il Lato Positivo (2012). La seconda nomination all’Oscar regala alla Lawrence la sua prima ambita statuetta. Nel film recita accanto a Bradley Cooper, un duo formidabile con cui il regista David O. Russell ripeterà il successo per altre 4 pellicole.
2. American Hustle (2013). Terza nomination e Oscar sfiorato per l’attrice Hunger Games. Nel film Jennifer Lawrence è la frivola Rosalyn in un ruolo assolutamente inedito per l’interprete.
3. Un gelido inverno (2010). A soli 20 anni, Jennifer si conquista la sua prima candidatura agli Oscar per questo delicato dramma che la lancia nell’Olimpo di Hollywood.
4. Hunger Games saga (2012-2015). La consacrazione avviene con la saga cinematografica tratta dai libri di Suzanne Collins. La Lawrence è l’eroina Katniss che guida una rivolta contro la tiranna Capital City.
5. Joy (2015). Di nuovo in coppia con Bradley Cooper, Jennifer ricopre il ruolo della vera Joy Mangano, la donna che rivoluzionò il mondo delle casalinghe inventando il mocio.

Altri film con Jennifer Lawrence

6. X-Men trilogia (2011-2016). Tra gli altri film, Jennifer Lawrence in X-Men è la mutante Mystica per tre film dedicati ai supereroi Marvel.
7. The Buring Plain (2008). Uno dei primissimi film dell’attrice Hunger Games in cui la Lawrence recita al fianco di Charlize Theron.
9. Passengers (2016). L’ultimo film di Jennifer è una romantica storia di fantascienza. L’attrice recita insieme a un nuovo partner lavorativo: Chris Pratt.
10. Una folle passione (2014). Ancora una volta, la Lawrence lavora con Bradley Cooper in questo intenso dramma tratto dal romanzo di Ron Rash intitolato “Serena”.

Jennifer Lawrence, filmografia minore

Di Jennifer Lawrence filmografia minore si menziona il suo film di debutto The Poker House, seguono Like Crazy, Mr. Beaver, Garden Party, e l’horror House at the end of the street.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top