Skip to main content

Jasmine Trinca vita privataJasmine Trinca vita privata e curiosità: età, altezza, denti storti

Jasmine Trinca è una delle giovani attrici emergenti nel panorama della cinematografia. Nata a Roma il 24 aprile del 1981, ha 36 anni ed è del segno zodiacale del Toro. È in splendida forma: alta 1 metro e 72 centimetri, pesa appena 53 chilogrammi. Il suo sorriso, bellissimo, è caratterizzato da un segno particolare, i denti storti. Quello che per qualcuno può essere un difetto, per Sean Penn è quasi un pregio, una caratteristica distintiva della persona. L’attrice ha lavorato con il divo hollywoodiano in un film, The Gunman, e quando la produzione voleva mettere una protesi ai denti della donna, lui ha fatto di tutto per impedirlo. Penn l’ha scelta per quel ruolo proprio perché diversa dalle solite bellone, secondo quanto da lui stesso dichiarato. Per quanto riguarda la vita privata, Jasmine è una mamma felice. Nel 2009 ha avuto una figlia, Elsa, con Antonio, suo compagno dell’epoca da cui poi si è separata. Attualmente pare sia single.

Jasmine Trinca, attrice ‘quasi per gioco’

Trinca ha studiato al liceo classico Virgilio di Roma, diplomandosi col massimo dei voti. Successivamente si è iscritta alla Facoltà di Archeologia presso l’Università La Sapienza della capitale. Contestualmente al suo impegno accademico, ha cominciato a interessarsi al cinema e allo spettacolo. Nel 2000, quasi per gioco, partecipa al casting del film La Stanza del Figlio. Viene scelta dal regista, cosa che lei non avrebbe mai immaginato. Due anni dopo recita in un altro film d’autore, La Meglio Gioventù di Marco Tullio Giordana. Con quest’ultima interpretazione, vince addirittura il prestigioso riconoscimento Nastro d’Argento come miglior attrice. Negli anni a venire, un successo dietro l’altro, da Romanzo Criminale a Il Caimano di Nanni Moretti. Con le pellicole Un Giorno Devi Andare e Miele vince nuovamente il Nastro D’Argento.

Jasmine in Fortunata, il nuovo film di Sergio Castellitto

Nel 2017 l’attrice è parte di un altro grande progetto cinematografico. Ha infatti recitato con Stefano Accorsi in Fortunata, il nuovo film di Sergio Castellitto scritto da Margaret Mazzantini, celebre scrittrice e moglie del regista. La pellicola è stata presentata al Festival di Cannes.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.