Connect with us

Televisione

Jane the Virgin su Rai Due: 3 curiosità sul telefilm

telefilm jane the virginJane the Virgin telefilm su Rai Due con Gina Rodriguez: le curiosità

Arriva finalmente in Italia uno dei telefilm più seguiti degli ultimi anni in America: Jane the Virgin, da più parti designata come l’erede di Ugly Betty. La trama è leggera e divertente, ma al tempo stesso ricca di spunti di riflessione. La protagonista, Jane, è una ragazza felicemente fidanzata con Michael, che vuole però arrivare vergine al matrimonio. Per sbaglio, durante una visita ginecologica, le viene fatta un’inseminazione anziché un pap test e la giovane rimane incinta. Chi è il padre? Rafael, proprietario dell’albergo dove Jane lavora e con il quale ha avuto un flirt qualche anno prima. La gravidanza della protagonista porterà ad una girandola di avvenimenti, dove non mancheranno risate, segreti e pure qualche omicidio.

Jane the Virgin con Gina Rodriguez: le curiosità sul telefilm

1. Jane the Virgin è il rifacimento di una popolare telenovela. Il nuovo telefilm di Rai Due è tratto da Juana la virgen, telenevola venezuelana. Le due serie si differenziano però per molteplici particolari: nella versione sudamericana la protagonista ha 17 anni e studia giornalismo, in quella americana Jane ha 23 anni e vuole diventare insegnante. Inoltre Juana non ha una relazione stabile come ha invece Jane con Michael, mentre il padre del bambino nella versione venezuelana è un famoso editore.

2. L’importanza del narratore. Particolare importante della serie Jane The Virgin è la presenza del narratore, che racconta inediti dettagli e retroscena della storia. Se nella versione americana la voce è quella di Anthony Mendez, in Italia il compito è spettato a Massimo Lopez, doppiatore e attore di lunga data.

Jane the Virgin: curiosità sul telefilm di Rai Due

3. Jane the Virgin è molto apprezzato dalla critica. La storia di Jane Villanueva ha incantato non solo il pubblico americano ma anche i critici. Basti pensare che la protagonista Gina Rodriguez ha vinto nel 2015 il Golden Globe, uno dei premi più prestigiosi, come miglior attrice. Non solo, nel tempo Jane the Virgin si è aggiudicato anche: tre nomination al Critic’s Choice Television Award, ha vinto il Peabody Award, un American Film Institute Award e due Imogen Award.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...

Per info email: antonellalatilla@gmail.com instagram: cheloidea21

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

To Top