Connect with us

Musica

Jalisse, il duo di Fiumi di parole: la nuova vita di Fabio e Alessandra Drusian

jalisse che fine hanno fattoJalisse, marito e moglie di Fiumi di parole: che fine hanno fatto Fabio Ricci e Alessandra Drusian

Che fine hanno fatto i Jalisse, i vincitori di Sanremo 1997 con la canzone Fiumi di parole? Fabio Ricci e Alessandra Drusian, moglie e marito, continuano a lavorare nel mondo della musica. Come rivelato al settimanale Di Più, la coppia fa molte serate all’estero, dove è molto apprezzata. In Italia i due lavorano poco ma hanno avviato un progetto per gli studenti con il Ministero dell’Istruzione. Per la precisione girano per le scuole elementari e medie per parlare del mondo delle sette note. In più Alessandra dà lezioni di canto dopo aver provato tre anni fa a partecipare a The Voice of Italy. Nonostante la vittoria sul palco dell’Ariston, la cantante – che oggi ha 47 anni (il marito ne ha invece 51)- ha provato a rilanciare la propria carriera attraverso il talent show di Rai Due ma non è riuscita a passare le Blind Auditon.

Jalisse di Fiumi di parole: la nuova vita di Alessandra Drusian e il marito Fabio Ricci

I Jalisse stanno insieme da tempo ma all’epoca del Festival di Sanremo – quando erano solo fidanzati – decisero di tenere la loro relazione segreta. Successivamente si sono sposati e hanno avuto due figlie, Angelica e Aurora, che hanno rispettivamente 17 e 9 anni. Attualmente vivono a Oderzo, un comune vicino a Treviso. Subito dopo la vittoria della kermesse hanno vissuto un momento difficile per via delle numerose critiche ricevute. “Per nostra fortuna nel 1997 partecipammo all’Eurofestival: arrivammo quarti, riuscimmo a farci conoscere in Europa e questo ci garantisce ancora serate all’estero. Di Fiumi di parole realizzammo una versione in spagnolo: ebbe successo in Sudamerica e ancora oggi ci chiamano in paesi come il Cile e l’Argentina” ha confidato Fabio alla rivista diretta da Sandro Mayer. “In Italia porte chiuse nelle grandi radio, porte chiuse nelle case discografiche, porte chiuse ovunque. Se pubblichiamo un singolo o un album non abbiamo spazi per fare promozione, se non nelle radio locali. Eppure, alcune canzoni che in Italia il pubblico non ha avuto modo di ascoltare, poi sono andate bene all’estero” ha aggiunto il marito di Alessandra Drusian.

Fabio e Alessandra dei Jalisse: la depressione dopo la vittoria al Festival di Sanremo

Vincere il Festival di Sanremo si è rivelato un problema per il duo. Tanto che Fabio ha ammesso di aver rischiato di cadere in depressione. “Non mangiavo quasi più, persi 15 chili, ero diventato magrissimo. Non riuscivo più a scrivere canzoni” ha raccontato il musicista che è riuscito a superare il difficile momento grazie alla nascita della prima figlia. L’uomo non ha inoltre nascosto che per circa un anno è stato costretto a lavorare come cameriere.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top