Connect with us

Musica

J-Ax, Alessandro Aleotti: come è stato scelto il nome d’arte

J-Ax Alessandro Aleotti: come è statoscelto il nome d'arteJ-Ax, Alessandro Aleotti: un nome d’arte che nasconde un significato ben preciso

Alessandro Aleotti, noto col nome di J-Ax,  è un cantautore, produttore e rapper famoso. Negli anni ’90 ha fondato il gruppo Articolo 31. La sua musica rap è anticonformista. Spesso assume i toni della denuncia sociale. Il suo primo brano come componente degli Articolo 31 è stato Nato per rappare/Sei quello che sei. Ha decretato la nascita del rap in Italia. Dal 2006, però, J-Ax ha deciso di continuare la sua carriera da solista, collaborando con artisti italiani e stranieri. Aleotti non ha scelto a caso lo pseudonimo J-Ax. Esso infatti nasconde un preciso significato che forse non tutti conoscono. Tale nome d’arte è nato sul finire degli anni ’80. Si tratta dell’abbreviazione di joker A(le)x che prende spunto dal suo personaggio cattivo preferito per denunciare la sua propensione a fare musica che disturba i vicini. Il suo andare contro corrente è una delle sue caratteristiche. La sua musica-denuncia lo rende un personaggio molto amato dal pubblico.

J-Ax, Alessandro Aleotti: un periodo buio nella vita del rapper

La vita di J-Ax è costellata di successi professionali. Nel privato, invece, il cantante ha dovuto superare un periodo davvero difficile. L’artista ha raccontato a Vanity Fair di aver vissuto periodi bui a causa della droga. Alessandro è entrato in un tunnel senza via d’uscita. Solo l’amore di sua moglie Elaina l’ha aiutato a venirne fuori. I due si sono sposati nel 2007 e sono genitori di un bellissimo bambino. Anche se Aleotti ha cercato di preservare la sua privacy, ha parlato della sua esperienza negativa con la droga. Anche per questo è così apprezzato dai giovani. Parlando di sua moglie, ha confessato a Il Corriere della Sera: “Lei è americana ma ci siamo conosciuti a Milano, a una cena. Ho cominciato a uscire solo per vederla. Abbiamo cercato emozioni lontano dalla droga.”.

J-Ax, Alesandro Aleotti: il figlio del rapper gli regala gioie

Dopo un percorso di dolore che ha segnato l’uscita dal tunnel della droga, Alessandro ha investito le sue energie nella famiglia. Suo figlio, nato il 24 febbraio 2017, gli regala molte gioie.

Scrittrice e articolista. Sono onorata di aver pubblicato con la casa editrice Rizzoli il divertentissimo libro 'La collezionista di ex'. Adoro scrivere articoli di gossip e cronaca nera.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top