Connect with us

Gossip

Chi è Ivan Zaytsev? Tutto sul campione italiano di pallavolo

Ivan ZaytsevIvan Zaytsev, vita privata e curiosità sullo zar della pallavolo

Il suo soprannome è “lo zar” per le sue origini russe, ma a renderlo famoso è stata la sua schiacciata, una vera cannonata capace di raggiungere i 127 km/h e di buttare giù un muro forte come quello della squadra degli Stati Uniti: lui è Ivan Zaytsev, 202 centimetri di altezza, figlio del campione della pallavolo russa Vjaceslav, oro a Mosca 1980, e di una nuotatrice, Irina Poznyakova. Un figlio d’arte che però nasce in Italia, a Spoleto nel 1988, quando sua padre giocava in una squadra umbra. Non c’è voluto molto perché il suo talento esplodesse e diventasse, oggi, un’arma contro cui sembra impossibile difendersi. Nella vita di Ivan c’è però una parentesi oscura che è stato lui stesso a raccontare.

Ivan Zaytsev: moglie, figlio e una parentesi difficile

“Quando sono partito da Spoleto col primo contratto avevo perso la bussola, facevo tardi la sera e la pallavolo non era più la mia priorità – ha rivelato qualche tempo fa – Poi ho incontrato Ashling, mi sento come se avessi vissuto due vite“. La bellissima Ashling Sirocchi è un’ex modella di origini irlandesi che ha cambiato la vita dello zar della pallavolo: si sono sposati nel 2013 e l’anno dopo è arrivato il primo figlio, il piccolo Sasha.

Ivan Zaytsev alle Olimpiadi 2016: curiosità sullo sportivo

Non un carattere sempre tranquillo quello di Ivan il terribile, come quando lo scorso anno fu rispedito a casa dall’ex ct Berruto per non aver rispettato l’orario del rientro in ritiro: “Mi sono dato la zappa sui piedi da solo – scrisse in una lettera dopo quell’episodio – ho tradito la fiducia di chi mi sta accanto, e che adesso spero riesca a perdonarmi”. Riuscirà a farsi perdonare ora con un oro alle Olimpiadi 2016?

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top