Connect with us

Scelti per voi

Italian Idol su Rai 2 al posto di The Voice: prima anticipazioni

italian idolItalian Idol arriva su Rai 2: The Voice of Italy sostituito!

Grande novità in Casa Rai! La seconda rete della tv pubblica si prepara ad un nuovo format musicale: Italian Idol! Dopo l’esperienza di The Voice of Italy, che non ha riscosso grande successo in termini di share, Mamma Rai pensa ad un nuovo programma che possa far concorrenza ad Amici 16, in onda sulla Rete concorrente. Come anticipato da Tvblog, il format, prodotto da Fremantlemedia, stessa casa di produzione di X Factor e Italia’s Got Talent, dovrebbe andare in onda nei primi mesi del 2017, con precisione tra febbraio e marzo. I casting sono aperti e sul sito ufficiale della casa di produzione è apparso l’annuncio: “Sei un cantante solista o un cantautore? Hai un’età compresa tra i 16 e i 30 anni? Ti stiamo cercando per un nuovo programma musicale. Non aspettare!”.

Italian Idol su Rai 2: arriva il format di grande successo

Il nuovo format musicale è già famoso in gran parte del mondo. Ideato da Simon Fuller, ha debuttato prima in Inghilterra nel 2001 per poi approdare in America dove ha riscosso un successo incredibile fino al 2015, anno in cui ha chiuso. Negli USA il programma è arrivato prima di The Voice e X Factor pertanto ,per lungo tempo, non ha temuto confronti e ha incassato grandi ascolti. Tra le personalità del mondo della musica che hanno partecipato come giudice ci sono Simon Cowell, Ellen DeGeneres, Jennifer Lopez, Nicki Minaj, Mariah Carey. Il meccanismo è molto simile a quello di altri programmi musicali: giovani cantanti che si propongono e una giuria che li ascolta e li giudica fino a decretarne il vincitore.

Rai 2, dopo The Voice of Italy ci riprova con Italian Idol: le aspettative

Tra gli artisti che hanno partecipato a questo format e che poi sono diventati famosi ricordiamo Kelly Clarkson, con i suoi 3 Grammy Awards, Carrie Underwood e Jennifer Hudson. Insomma Rai 2 ci riprova, arriva un nuovo talent e la speranza è che il pubblico possa apprezzarlo. In molti pensano che sia un po’ la copia di altri programmi e che si sarebbe dovuto puntare su qualcosa di nuovo ma, si sa, le sorprese sono dietro l’angolo! . Staremo a vedere!

1 Comment

1 Comment

  1. Andrea

    19 novembre 2016 at 09:14

    Kelly Clarkson è la cantante più brava al mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top