Connect with us

Calcio

Italia – Danimarca probabili formazioni e diretta tv: Osvaldo-Balotelli la coppia d’attacco, in dubbio Buffon

formazioniITALIA DANIMARCA PRANDELLI – «Voglio solo i tre punti, il gioco stavolta non mi interessa». Per la prima volta da quando è C.T della Nazionale, Cesare Prandelli non cerca scuse e punta a conquistare i tre punti contro la Danimarca che lancerebbero l’Italia verso i Mondiali in Brasile del 2014. L’imperativo, dunque, è battere la Danimarca a San Siro per eliminare un’avversaria pericolosa dalla corsa al Mondiale. Tra l’altro, sulla panchina danese c’è Morten Olsen, lo stesso che guidava la nazionale danese in Portogallo, il 22 giugno del 2004, il giorno del biscotto con la Svezia a Guimaraes, per eliminare gli azzurri di Trapattoni dall’Europeo. La partita contro la Danimarca segna tutte le prime volte di Prandelli: oltre a non cercare il bel gioco ma solo la vittoria, Il C.T. non ufficializza la formazione alla vigilia per non dare vantaggi agli avversari. In ogni caso, il primo risultato di questa Nazionale è aver riconquistato i tifosi. Tante le persone che ieri, nonostante una giornata di pioggia, hanno attesio l’arrivo della Nazionale alla stazione centrale di Milano.

ITALIA DANIMARCA PROBABILI FORMAZIONI – L’Italia affronta la Danimarca per la dodicesima volta nella sua storia. Sono 11 i precedenti tra Italia e Danimarca finora con bilancio a nostro favore, infatti sono 7 i successi della Nazionale, 1 pareggio e 3 vittorie danesi. Nonostante Prandelli non abbia ancora sciolto i dubbi sulla formazione, sembra quasi scontata la presenza di Balotelli accanto ad Osvaldo a formare una coppia d’attaccanti di peso. L’Italia ha una tradizione molto favorevole a San Siro, infatti non perde dal 1925, ma i danesi sono a soli due punti in classifica, contro i 7 degli azzurri, quindi ce la metteranno di sicuro tutta per strappare almeno un pareggio. A guidare l’attacco dei danesi sarà lo juventino Bendtner. Per l’Italia resta ancora il dubbio Buffon: il portiere juventino, colpito da un affatticamento muscolare, ieri si è allenato regolarmente. La squadra bianconera preferirebbe che partisse dalla panchina visto che sabato si gioca Juventus-Napoli ma Prandelli ha assicurato di non pensare al campionato e se Buffon darà l’ok, l’estremo difensore scenderà in campo. Probabili formazioni Italia-Danimarca :

 Italia(4-4-2): Buffon; Abate, Barzagli, Chiellini, Balzaretti; De Rossi, Pirlo, Marchisio: Montolivo; Balotelli, Osvaldo.

 Danimarca(4-4-2):Andersen; Jacobsen, Kjaer, Agger, Wass; Kvist, Kristensen, Eriksen,Rommedahl, Bendtner, Krohn-Dehli.

ITALIA-DANIMARCA DIRETTA TV – Il match, valido per le qualificazioni ai Mondiali in Brasile del 2014, sarà trasmesso in diretta su Raiuno, alle 20.45. Seguirà un ampio dopo partita con interviste ai protaogonisti, sia su Raiuno che su RaiSport 1.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Calcio

Post Popolari

Scelti per voi

To Top