Connect with us

Isola dei Famosi

Isola dei famosi 2018, critici tv: Daniele Bossari divide il pubblico, “più urlano e più fanno ascolti”

daniele bossari all'isola dei famosi 2018L’isola dei famosi 13, la prima puntata è oggetto delle recensioni dei critici televisivi dei quotidiani. E non mancano le critiche negative…

Isola dei famosi 2018, Aldo Grasso: “Ecco le tre regole che ne fanno la fortuna”

Aldo Grasso sul Corriere della Sera sottolinea le tre regole che fanno la fortuna del reality: “Il primo è l’ambiente, generalmente ostile, come le spiagge di Cayo Cochinos, in Honduras. Ma ambiente significa anche creare le condizioni che inducano i concorrenti a situazioni drammatiche (la fame, il freddo, la convivenza forzata, la competizione, appunto). Il secondo elemento è il casting, un processo lungo che deve risolversi in un gruppo di persone i cui rapporti sono imprevedibili, una sorta di chimica dei sentimenti capace di generare sia conflittualità che alleanze. Il terzo elemento è il montaggio (non tanto durante la diretta quanto nei giornalieri). Le numerose ore di girato servono a costruire le storyline, che a volte sono ovvie e altre devono essere create a partire dal materiale filmato (vedrete quante volte tornerà la scena di panico di Francesca Cipriani)”.

Isola dei famosi 2018, Chiara Maffioletti: “Un rischio parlare di paranormale”

Per Chiara Maffioletti del Corsera “questa edizione del programma ha dichiaratamente scelto di puntare verso una direzione finora non sfruttata, come quella dei fantasmi, del paranormale, dei morti intrappolati in una specie di limbo. Si è iniziato a parlare di una leggenda secondo cui l’isola sarebbe a sua volta abitata dal fantasma di una donna che, certe notti, è stata avvistata correre con il suo cavallo sulla spiaggia. Se c’è, Craig Warwick la vedrà, dal momento che ha anche ammesso che un angelo – particolarmente attento alla programmazione tv – in passato gli aveva detto che un giorno avrebbe fatto l’Isola dei famosi. La speranza, però, è che le tante persone che — magari per un dolore, magari per mancanza di altri strumenti —, si aggrappano al paranormale nella ricerca di improbabili risposte, non trovino in questi angeli da spiaggia conferme non solo indelicate ma anche potenzialmente rischiose”.

Isola dei famosi 2018, Antonio Dipollina: “Daniele Bossari indigna chi vuole il trash”

Antonio Dipollina evidenzia su Repubblica: “Daniele Bossari, recente vincitore del Grande Fratello Vip e adorato dalla parte construens del pubblico dei reality, è il nuovo opinionista dell’Isola. Il suo compito è quello di dire ogni tanto una cosa decente e fare così indignare la parte destruens del medesimo pubblico che vuole solo lazzi e mazzi, perché l’Isola o è trashissima o non è. Il resto, per dire, è meno interessante”.

Isola dei famosi 2018, Laura Rio: “Ascolti grazie a cose imbarazzanti”

Laura Rio chiosa su Il Giornale: “Più urlano, più si cimentano in cose imbarazzanti, più dicono cose stupide e più fanno ascolti. Ma, ragazzi, è solo un gioco, non c’è nessuna pretesa educativa né intellettuale, dice, per fortuna, Alessia Marcuzzi. E allora divertiamoci tutti”.

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Isola dei Famosi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top