Skip to main content

isola dei famosi e il logo ufficialeL’isola dei famosi cambia collocazione settimanale e passa dal lunedì al martedì, come lo scorso anno, per “colpa” de Il Commissario Montalbano. Ecco da quando ci sarà la “variazione di palinsesto”.

Isola dei famosi 2018 si sposta dal lunedì al martedì sera, ecco perché e da quando

Per evitare lo scontro con Il Commissario Montalbano, che torna lunedì 12 febbraio con due nuovi episodi (previsti almeno 9 milioni di spettatori) cui probabilmente seguiranno numerose repliche (capaci, comunque, di ottenere ottimi dati Auditel), il reality show condotto da Alessia Marcuzzi “scappa” al martedì (esattamente come un anno fa) a partire dal 13 febbraio quando dovrà vedersela con le fiction di Rai1 (a iniziare da quella su Fabrizio De Andrè, interpretato da Luca Marinelli) e i talk politici che diventeranno sempre più “caldi” in vista delle elezioni del 4 marzo.

Isola dei famosi 2018, il meccanismo

L’isola dei famosi è una gara di sopravvivenza di un nutrito gruppo di vip che devono sopravvivere su un’isola deserta senza alcuna comodità. Ogni settimana uno o più “naufraghi” sono eliminati dal gioco attraverso il televoto del pubblico. Sull’isola i vip devono dimostrare di essere capaci di vivere in comunità mangiando un pugno di riso al giorno e all’interno di un ambiente sconosciuto e ostile: in questo modo, vengono alla luce tutte le sfumature della loro vera personalità. Durante la loro permanenza sull’isola, i “naufraghi” devono superare alcune prove/sfide, che permettono loro di acquisire dei privilegi (immunità dal televoto o beni di lusso sull’isola). Due i gruppi: uno vive in un’isola “agiata” e l’altra in una senza generi di conforto. Ogni settimana il pubblico decide (tramite televoto) chi eliminare dal gioco. Nell’ultima puntata i finalisti si contendono la vittoria finale.

Isola dei famosi 2018, i concorrenti

Francesca Cipriani, showgirl, Alessia Mancini, ex velina, Jonathan Kashanian, presentatore, Chiara Nasti, blogger, Giucas Casella, mentalista, Amaurys Perez, ex giocatore di pallanuoto e allenatore, Paola Di Benedetto, modella entrata nel cast di ColoradoFilippo Nardi, ex gieffino e produttore discografico, Bianca Atzei, cantante, Marco Ferri, modello ed ex corteggiatore di Uomini e DonneNadia Rinaldi, attrice, Eva Henger, attrice e showgirl, Francesco Monte, ex tronista, Cecilia Capriotti, showgirl, il comico Gaspare (nome d’arte di Nino Formicola, del duo Gaspare e Zuzzurro), Rosa Perrotta, fotomodella ed ex tronista, Craig Warwick, sensitivo, Franco Terlizzi, personal trainer.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.