Connect with us

Ascolti tv

Isola dei famosi 2018: ascolti leader nella prima puntata, il direttore di Canale 5 ringrazia il cast

alessia marcuzzi e il look nella prima puntata dell'isola dei famosi 2018L’isola dei famosi 13 parte con ottimi ascolti ed è leader della prima serata di lunedì 22 gennaio. Ecco l’analisi-Auditel, i numeri sui social e la dichiarazione del direttore di Canale 5.

Isola dei famosi 2018, ottimi ascolti nella prima puntata

Esordio positivo su Canale 5 per la nuova edizione de L’isola dei famosi, che registra il primato con 4.565.000 telespettatori e il 25,47% di share.

Anche nel periodo di sovrapposizione (dalle ore 21.37 alle 23.26) con la fiction di Rai1 Romanzo famigliare Canale 5 vince con una media di 5.592.000 spettatori e il 22,11% di share.

Nel corso della puntata il reality ha toccato picchi che hanno sfiorato il 40% di share e superato i 6.400.000 di telespettatori.

Numeri che si incrementano ulteriormente sul pubblico giovane con una media del 40,62% tra i 15-24enni e del 39.10% target dei giovanissimi 15-19enni.

Isola dei famosi 2018, primato su Twitter e numeri positivi su Facebook

Ottimi risultati anche sul fronte social con oltre 624.700 interazioni generate su Facebook e Twitter nel corso della puntata. #Isola, l’hashtag ufficiale del programma, ha conquistato il podio degli argomenti più discussi della serata in Italia e nel mondo.

Isola dei famosi 2018, esulta il direttore di Canale 5

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, rilascia la seguente nota: “L’isola dei famosi è davvero una macchina poderosa e super oliata, e mai come quest’anno vanta un cast eterogeneo e sorprendente. Alessia Marcuzzi è una padrona di casa eccezionale e piena di entusiasmo. Stefano De Martino, da subito, perfettamente a suo agio in Palapa, Mara Venier e Daniele Bossari opinionisti perfetti, attenti, acuti e la travolgente Gialappa’s Band con la consueta ironia. Grazie e complimenti a loro, alle squadre Mediaset e Magnolia e alla regia impeccabile di Roberto Cenci. Siamo solo all’inizio, avanti così!”.

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top