Connect with us

Televisione

Iron Man 3, Scary Movie 5, I Croods e Kiki la strega. Scopri tutta la classifica dei film più visti nel week-end.

ben-kingsley-cattivo-iron-manIRON MAN 3, PRIMO POSTO IN CLASSIFICA-Iron Man 3 occupa il primo posto dei film più visti a cinema nel week-end. Dopo solo due giorni dall’uscita nelle sale,  il film Iron Man 3 conquista la medaglia d’oro con  6.941.268 di euro incassati nel solo week-end. Mandato in rovina e disarmato da uno spietato nemico chiamato “Mandarino”, Tony Stark dovrà fare affidamento solo sul proprio ingegno per difendere le persone che ama. Ma Tony Stark  grazie al suo intuito saprà risorgere dalle ceneri senza troppa fatica. Un film di Shane Black per 109 minuti di puro batticuore, grazie al brillante cast che vanta tra gli altri attori il grande Robert Downey Jr,  che torna ad indossare le fantastiche armature che lo hanno reso noto in tutto il mondo, Gwyneth Paltrow  nei panni di Pepper Potts, Don Cheadle, Guy Pearce e Rebecca Hal.  E’ Ben Kingsley ad interpretare il perfido Mandarino.

 MEDAGLIA DI BRONZO PER ATTACCO AL POTERE, DI BRONZO PER SCARY MOVIE 5-Resta stabile al secondo posto rispetto alla scorsa settimana il film d’azione di Antoine Fuqua Attacco al Potere con  € 912.521 incassati nell’ultimo  week-end per un totale di 2.597.486 euro incassati  dal 18 aprile, giorno della sua uscita in Italia.Il film racconta del rapimento del Presidente degli Stati Uniti d’America per mano di un gruppo di terroristi con l’obiettivo di occupare la Casa Bianca. Strategico nel film il ruolo di Mike Banning, ex guardia del corpo, l’unico in grado di poter sventare l’attentato e salvare il Presidente. Perde due posizioni e passa dal primo posto al terzo la commedia-horror Scary Movie 5 con 824.612 euro incassati nell’ultimo week-end, per un totale di 2.711.050 euro incassati in sole due settimane dalla sua uscita  grazie alle vincenti parodie  ai vari film di successo di quest’ultimo anno; si spazia dal “Cigno Nero” a “Paranormal Activity” da “Hunger Games” a  “Ted” fino al recente film  “La Madre”.

 ANCHE I CROODS E KIKI NELLA TOP TEN- Nella top ten tra i film più visti a cinema nel week-end anche due film di animazione: I Croods di Chris Sanders e Kirk De Micco che si piazza al 6° posto con  329.457 di euro incassati nell’ultimo week-end e Kiki-Consegne a domicilio  di Hayao Miyazaki che si piazza al 10° posto con 228.273 di euro incassati nel fine settimana. Kiki è una simpatica streghetta di 13 anni che con un simpatico gatto nero abbandona la sua città natale per svolgere il tradizionale anno di noviziato lontana dai suoi affetti. L’ennesimo film di animazione giapponese molto riuscito dello Studio Ghibli. 4° posto per il film d’azione Oblivion di Joseph Kosinski, 5° posto per la commedia sentimentale Viaggio Sola  di Maria Sole Tognazzi, 8° posto per l’horror Le streghe di Salem di Rob Zombie, 9° posto per Passione Sinistra, commedia italiana di Marco Ponti.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top