Skip to main content

Iron Man 3 notizieMentre il mondo del cinecomics è tuuto fermo in attesa del debutto di The Avengers (in Italia il 25 aprile), già si mormora attorno al terzo episodio di uno dei Vendicatori cari alla Marvel che, nella sua prima performance, aprì la strada al party dei superhero che si preparano a sbancare il botteghino in giro per il mondo; stiamo parlando del terzo capitolo di Iron Man; la prima novità è che sulla sedia del regista non si siederà più Jon Favreau (regista dei primi due capitoli della saga) ma Shane Black. L’addio di Favreau è già un tassello importante per i fan di Iron Man; infatti il regista dei primi due episodi più volte, parlando dell’ipotesi Iron Man 3, accennò al fatto di voler assistere all’epica battaglia tra il self – made man Tony Stark (interpretato da Robert Downey Jr) e Il Mandarino (The Mandarin nell’originario), uno dei più affiatati nemici storici della saga. Ma, a quanto pare, l’avvicendamento alla regia ha posto in luce nuove priorità, tra le quali il grande scienziato, esperto di arti marziali, non rientra.

Shane Black ha dichiarato che il terzo capitolo della saga si ispirerà alla miniserie a fumetti di Warren Ellis, Extremis; Tony Stark avrà a che fare con un siero nanotecnologico militare (chiamato, appunto, Extremis) che avrà su Tony Stark gli stessi effetti del siero somministrato a Capitan America. Perché deciderà di provarlo? Per contrastare un pericoloso terrorista, noto con il nome di Mallen. Ma il nanobot non farà soltanto di Tony un cyborg (l’armatura non sarà più necessaria?) ma diffonderà un virus che si rivelerà davvero pericoloso, in quanto porterà alla creazione di tanti villain. Messa da parte per un attimo l’ipotesi Mandarino, ancora non sappiamo quali personaggi verrano ripescati per il film. Le indiscrezioni che vi abbiamo appensa raccontato derivano da una talpa che pare abbia assistito ad uno screening newyorkese di The Avengers. Ma le notizie non finiscono qui. La pre – produzione di Iron Man 3 continua e dai casting call arrivano nuove notizie. Anche queste, ovviamente, vanno prese come indicazioni e non come certezze assolute. Pare che nel cast, oltre ai confermati Robert Downey Jr. e Gwyneth Paltrow, ci saranno Don Cheadle che darà un volto a Rhodey (War Machine) e Scarlett Johansson che tornerebbe così a vestire i panni della Vedova Nera, dopo Iron Man 2 e il già citato The Avengers.

Notizia certa è, invece, che i panni del cattivo (ancora non si sa quale) saranno vestiti da Ben Kingsley; l’attore, premio Oscar nel 1983 per la sua interpretazione di Gandhi, ha da poco emozionato il pubblico grazie ad Hugo Cabret, la storia per la regia di Martin Scorzese, del prestigiatore e creatore di sogni Georges Melies. In attesa di nuove indiscrezioni sul terzo capitolo di Iron Man, ci lasciamo con una gallery dedicata a Ben Kingsley.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.