Skip to main content

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/957258826582913026

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/957259748147060736

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/957260974108454913

Irama, già noto al pubblico televisivo, diventa nuovo concorrente di Amici 17. Ecco chi è.

Irama conquista il banco ad Amici 17

irama ad amici 17Maria De Filippi, nello speciale di sabato 27 gennaio su Canale 5, presenta Irama e ricorda che ha già partecipato a un Festival di Sanremo (tra i Giovani nel 2016, in quel caso vinse Francesco Gabbani) e ad Amici (tre anni fa si presentò ai provini ma fu bocciato da qualcuno che “ancora oggi si vergogna” per quella decisione).

Il ragazzo dichiara di aver rotto il contratto discografico che aveva in corso ed esegue dal vivo due brani, Che vuoi che sia e Che ne sai.

La commissione di canto (Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri e Paola Turci) all’unanimità si complimenta con lui per la sua poetica e per il modo di stare sul palco e gli consente di entrare nella scuola.

Irama ha vinto il Coca Cola Summer Festival 

Maria De Filippi già conosce Irama grazie al Coca Cola Summer Festival che ha vinto nel 2016 nella sezione Giovani. E la produttrice di quel programma di Canale 5 era proprio la conduttrice di Amici.

Irama chi è

Filippo Maria Fanti, classe 1996, ha il nome d’arte di Irama (in malese vuol dire “ritmo”).

Nel 2016 ha partecipato al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con la canzone Cosa resterà (si è classificato quarto). Parallelamente ha pubblicato il suo primo, omonimo album. A giugno dello stesso anno ha partecipato alla quarta edizione del Summer Festival, vincendo la sezione Giovani con Tornerai da me.

Da oltre un anno lo segue Francesco Facchinetti che ad Amici ha già “lanciato” Riki, vincitore nella categoria canto nel 2017.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.