Connect with us

News

Instagram, importante novità in arrivo: vip al riparo

Instagram-importante-novità-in-arrivo-vip-al-riparoInstagram, i post dei vip non si vedranno più?

Proprio oggi sono cambiate le regole di Instagram, il noto social delle immagini di proprietà di Zuckerberg, che abbandona il vecchio modello cronologico relativo ai post dal più nuovo al più vecchio. Qual è il nuuovo stile del social? Proprio come Twitter, adesso anche per Instagram il timeline sarà in base alla rilevanza, mostrando in cima al resto i post che secondo i propri algoritmi potrebbero interessare di più agli utenti. Una novità, questa, che non è affatto piaciuta ai noti volti dello spettacolo in quanto, secondo loro, giocherebbe a loro sfavore, ma non è esattamente così: i post saranno in ordine di like, rilevanza e preferiti- quindi sarebbe un bene per i personaggi famosi e molto seguiti sul social- anche se così post di minore importanza passerebbero in secondo piano agli occhi dei followers. Per evitare qualsiasi problema- perché, come risaputo, gran parte del volto di un vip lo plasma il social network- tantissime star come Paolo Ruffini, Fedez, Laura Pausini, Briga, gli Zero Assoluto, Anna Tatangelo, Emma Marrone e chi più ne ha più ne metta, hanno fatto sentire la loro voce contro questa novità.

Instagram, vip nel panico: perderanno i followers?

La novità di Instagram, dunque, dovrebbe giovare ai vip che hanno un vasto seguito e postano, di conseguenza, immagini di una certa rilevanza nel mondo del web, eppure in tanti hanno deciso di correre ai ripari. In primis il rapper Briga che, su Twitter, scrive: “Da oggi cambiano le cose su Instagram. Per restare sempre aggiornati cliccate sulle notifiche relative ai post“; a seguire Emma Marrone, che polemizza: “In balia dei tre puntini, grazie Instagram“. Già, perché per non perdersi nemmeno uno scatto sui personaggi seguiti basta cliccare sui tre puntini in alto a destra e selezionare la voce per attivare le notifiche relativi ai post. Questo nuovo algoritmo che sarebbe un bene per la popolarità dei vip- mettendo i post in ordine di rilevanza e non più cronologico- sembrerebbe quindi che non sia stato molto compreso proprio da loro, che dovrebbero vedere la novità come un ulteriore punto di forza per il loro nome. O forse avranno ragione, a preoccuparsi tanto?

Instagram nell’occhio del ciclone, Fedez fa ironia

Il rapper Fedez, che conta una cifra molto ampia di followers su Instagram, non perde occasione per fare ironia sulla tematica del giorno. Proprio ieri, infatti, mentre tutti i vip erano terrorizzati all’idea di perdere seguaci e likes vari, Fedez ha scritto: “Praticamente non so cosa succede domani su Instagram, però dovreste cliccare sui puntini in alto a destra per farvi arrivare le notifiche sul mio profilo. Per i primi, in regalo, un delfino daltonico“.

Classe 1994. Da allenatrice di Pokémon ad astronauta non ho mai avuto le idee molto chiare sul mio futuro. Ora ho trovato la strada del giornalismo e ho intenzione di percorrerla fino alla meta.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top