Connect with us

Musica

Incidente Paola Turci: dopo il dramma di 24 anni fa torna a recitare

Paola Turci e il suo sognoPaola Turci: dopo 24 anni, la cantante ha deciso di riprendere il sogno interrotto dall’incidente

Paola Turci e quel sogno nel cassetto coltivato per 24 anni. Ora è arrivato il momento di tirarlo fuori, lucidarlo dalla polvere e riprenderlo tra le mani. Stiamo parlando della recitazione. La cantante dopo più di due decenni tornerà così davanti a un pubblico differente rispetto a quello musicale, che solitamente l’accompagna. Infatti, salirà ancora su un palcoscenico teatrale e riprenderà quel sogno che fu interrotto dal grave incidente stradale subito nel lontano 1993. Lo racconta lei stessa a Barolo in un live set acustico denso di emozioni durante il Festival Collisioni.

Paola Turci: “Torno a recitare dopo 24 anni. Sono tesa, carica e piena di forze”

L’esibizione di Paola Turci al Festival Collisioni ha lasciato il segno, sia sul pubblico entusiasta, sia sulla cantante stessa. Queste le sue parole: “Vengo qui in un momento di fragilità che accolgo con tanto stupore e curiosità, ma il pubblico era commovente. Ho sentito un’intesa, un equilibrio, mi sembrava di stare a casa mia, a casa di amici. Questo ho provato. Se fossi una scrittrice descriverei l’empatia che ho sentito. E’ stata davvero forte”. Paola poi racconta che ha deciso di riprendere tra le mani il sogno troncato molti anni fa, quello della recitazione a teatro:”Realizzo un sogno interrotto 24 anni fa. Mi mette una tensione, una carica, una forza incredibile che non ho nel quotidiano. Ho bisogno di quello”.

Paola Turci: l’incidente, le cicatrici e il teatro

La Turci in una recente intervista a Domenica Live è tornata a raccontare il grave incidente che la coinvolse 24 anni fa, descrivendo anche le conseguenze avute: “Per due anni mi hanno tirato fuori i vetri. Ho subito tredici operazioni tra occhio e guancia”. Inoltre, ha dichiarato al settimanale Chi come convive ora con le cicatrici: “Parlare di questi segni che mi hanno dato molta insicurezza è stato un modo per smascherarmi. Oggi non ci penso nemmeno. Non è un problema”. No, tanto che adesso è pronta anche a rifiondarsi sul palcoscenico. E non sarà quello musicale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top