Connect with us

Televisione

In arte Nino: numero puntate, vera storia e moglie di Nino Manfredi

elio germano nino manfredi in arte ninoIn arte Nino su Rai Uno con Elio Germano: quante puntate sono, qual è la vera storia di Nino Manfredi e chi è la moglie

In arte Nino è un film tv di Rai Uno sulla vita del grande attore Nino Manfredi. Non si tratta di una fiction bensì di un film per la televisione, quindi va in onda solo lunedì 25 settembre. Protagonista assoluto Elio Germano che torna sul piccolo schermo per indossare i panni di uno degli attori più poliedrici e talentuosi del cinema italiano. Affianco a Germano c’è Miriam Leone, l’ex Miss Italia che interpreta Erminia, la moglie di Nino. La regia è invece curata da Luca Manfredi, figlio di Nino, conosciuto agli appassionati di gossip per via del suo matrimonio con Nancy Brilli, dalla quale ha avuto il figlio Francesco. Ma qual è stata la storia professionale e privata di Nino Manfredi?

Nino Manfredi moglie e figli: la vita privata e la carriera del grande attore

Nino Manfredi è nato nel 1921 ed è morto nel 2004, all’età di 83 anni. L’attore e regista, nonché cantante, è uno degli artisti più apprezzati in Italia per la sua versatilità. Si è laureato in Giurisprudenza per volere del padre ma la passione per il palcoscenico ha avuto la meglio e negli Anni Quaranta ha cominciato a lavorare in teatro. Ha lavorato per tanti anni in teatro per poi debuttare negli Anni Cinquanta sul grande schermo. I primi film importanti sono stati Gli innamorati e Lo scapolo. Successivamente sono arrivate pellicole passate alla storia del cinema: Nell’anno del Signore, Per grazia ricevuta, Pane e cioccolata, C’eravamo tanto amati, Brutti, sporchi e cattivi. Senza dimenticare un cult per grandi e piccini: Le avventure di Pinocchio, dove ha ricoperto il ruolo del falegname Geppetto. Nel corso della sua lunga carriera, Nino ha lavorato anche per la tv. Indimenticabile la fiction Linda e il Brigadiere accanto a Claudia Koll, così come Un difetto di famiglia e Un posto tranquillo. Manfredi è morto nei primi Anni Duemila a causa di un ictus.

Nino Manfredi moglie Erminia ancora viva: il ricordo dei figli

Una carriera intensa quella di Manfredi che ha sempre avuto una stabilità affettiva. Dal 1955 e fino alla fine dei suoi giorni è stato sposato con Erminia Ferri, un’ex modella di dieci anni più piccola e oggi ancora in vita. I due si sono conosciuti grazie ad amici in comune e non si sono più lasciati. La coppia ha avuto tre figli: Roberta (attrice, conduttrice e produttrice), Luca (regista) e Giovanna. Manfredi ha però avuto negli Anni Ottanta un’altra figlia, Tonina, frutto di una relazione extraconiugale con un’attrice bulgara.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top