Skip to main content

Ilaria d'amico età vita privata figliIlaria D’Amico: età, altezza, figli, vita privata e la storia d’amore con Buffon

Ilaria D’Amico, volto noto televisivo, è una conduttrice e giornalista sportiva romana di 44 anni (è nata il 30 agosto 1973). E’ alta 175 cm ed è finita sotto i riflettori del gossip dopo aver intrecciato una storia d’amore con Gigi Buffon, calciatore 39enne di fama mondiale. Sul piccolo schermo spicca per competenza e preparazione, oltreché per una bellezza raffinata. E’ madre di due figli, Pietro (7 anni) e Leopoldo Mattia (1 anno) avuti da due relazioni differenti: il primo è scaturito dal legame sentimentale con Rocco, un’immobiliarista, il secondo invece è il frutto d’amore della storia con il portiere della nazionale di calcio.

Ilaria D’Amico e Gigi Buffon, la storia d’amore: un fulmine a ciel sereno

Ilaria D’amico e Gigi Buffon, una storia d’amore tra le più chiacchierate d’Italia, un vero e proprio fulmine a ciel sereno che ha mandato in tilt non solo i cuori della coppia, ma pure il gossip del Bel Paese nella primavera del 2014. Anche perché il calciatore, all’epoca, era sposato con la modella Alena Seredova (dal 2011), da cui ha avuto anche due figli, Louis Thomas (9 anni) e David Lee (7 anni). Tuttavia all’amore non si comanda, soprattutto quando ti sorprende senza preavviso. La giornalista Sky infatti ha spiegato in un’intervista a Vanity Fair come nacque tutto: “Fu un colpo di fulmine. Prima di quella sera ci eravamo spediti tre sms in 15 anni“. Purtroppo a rimetterci fu l’ex moglie dello sportivo, la Seredova, che ha dichiarato in diverse occasioni come sia stata molto dura digerire il tradimento.

D’Amico e Buffon: nel futuro c’è il matrimonio

Dopo tre anni di fidanzamento e un amore che continua a bruciare senza sosta, Ilaria D’amico e Gigi Buffon stanno pensando alle nozze. “La data non c’è. Comunque sarà una festa senza annunci e senza clamore, la celebrazione intima di un’unione che è già scambio di tutto, amore per i figli, passioni comuni, aiutarsi nelle cose di ogni giorno”, ha dichiarato recentemente la giornalista sportiva, sempre Vanity Fair. Inoltre, dal punto di vista lavorativo, ha pure fatto sapere che in un futuro non troppo lontano sarebbe pronta a lasciare lo sport per sperimentare altri campi dell’informazione.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.