Connect with us

Televisione

Il XIII Apostolo: puntata del 18 gennaio 2012

Il XIII Apostolo è la nuova fiction di canale 5 che fin dalla prima puntata tiene incollati al teleschermo milioni di telespettatori, fin dalla prima puntata si sono registrati circa 7 milioni di utenti che hanno assistito a questa prima visione. In data 18 gennaio 2012 è andata in onda la terza puntata dove padre Gabriel, avvalendosi della collaborazione della psicologa Claudia si occuperà di altri due casi inquietanti e apparentemente inspiegabili. Il primo episodio intitolato “Rachele” parla di una ragazzina scomparsa improvvisamente che riappare dal nulla dopo 15 anni nelle stesse condizioni fisiche, la giovane è rimasta l’adolescente di sempre.

Dal suo rientro in paese si verificano diversi episodi strani, soprattutto morti continue e senza nessun reale motivo.  Si scoprirà che la ragazzina al momento della scomparsa aveva subito abusi dal parroco del paese, la ragazza rimasta incinta era stata indirizzata in una casa famiglia all’estero.

Tutti ipotizzano che la ragazzina tornata in paese sia la figlia di Rachele e che sia tornata per completare un compito ben preciso, vendicarsi delle persone che erano state testimoni inconsapevoli delle violenze subite. La verità surreale è un’altra, si scopre che la giovane Rachele è morta di parto insieme alla figlia. Chi era la ragazzina tornata dal nulla e sparita nuovamente nel lago al termine del suo compito?

Nel frattempo Gabriel si convince a intraprendere un viaggio a ritroso nel tempo per portare vivo il ricordo dimenticato della sera in cui morì sua madre per salvarlo. Inoltre, anche per scoprire l’origine del suo particolare dono.

Il secondo episodio invece s’intitola “La macchia di Lucifero”, dove padre Gabriel si troverà ad affrontare una serie di eventi che scatenato incendi apparentemente inspiegabili. Gli abitanti del paese si convincono che sia tutta opera del demonio che agisce nel corpo di una ragazza straniera vittima della guerra a Sarajevo. Padre Gabriel con Claudia e con la collaborazione anche di padre Isaia, deve scoprire la verità. In seguito ad un’aggressione la ragazza viene ricoverata in ospedale, lì i medici scoprono che in un occhio esiste un frattempo radioattivo, che in alcune condizioni emotive innescono gli incendi di cui è accusata. Nonostante si sottoponga all’intervento per rimuovere il corpo estraneo, la ragazza continuerà ad essere artefice di altri incendi.

Gabriel decide di ritornare nella sua casa paterna, mentre un losco individuo continua le sue ricerche su di lui.

 

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
3 Comments

3 Comments

  1. valery

    19 gennaio 2012 at 20:28

    bello

  2. maria

    31 gennaio 2012 at 14:04

    Salve, siccome io il mercoledì sera ho impegni e non posso vedere le puntate del tredicesimo apostolo e sono molto interessata perchè ho visto la prima puntata e mi ha appassionata troppo. Per favore potreste caricare tutte le puntate perchè è un peccato vedere la prima puntata e tutte le altre no. GRAZIE RISPONDETE. DISTINTI SALUTI ♥

  3. Roberta

    31 gennaio 2012 at 14:07

    Salve io concordo con il commento di Maria perchè pultroppo io il mercoledì lavoro in ufficio e poi alle 19:00 sono stanca e vado a letto, sarebbe un favore grande se voi mettereste tutte le puntate perchè io visto solo la prima e la seconda puntata e mi è piacuto moooltissimo.. grazie se lo fate! comunque siete troppo bravi ad organizzare film.. complimenti..
    Saluti <3<3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top