Connect with us

Musica

Il Volo tenori: i segreti dei cantanti Ignazio, Piero e Gianluca

Il VoloIl Volo tenori: tutto su Ignazio, Piero e Gianluca

Il Volo è un gruppo musicale formatosi nel 2010 e che ha tre componenti: il baritono Piero Barone e i tenori Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. I tre cantanti interpretano brani della tradizione classica, sia italiana, sia internazionale, ma con stile ed arrangiamenti più moderni, come brani rock e pop in chiave classica. Tutti e tre hanno studiato canto e sono diventati famosi grazie alla partecipazione nel 2009 a Ti lascio una canzone, condotto da Antonella Clerici. Roberto Cenci ha selezionato i ragazzi per il talent e poi li ha uniti per ricalcare il modello dei tre tenori Pavarotti, Domingo e Carreras.

Il Volo cantanti: la vita privata di Ignazio, Piero e Gianluca

Ignazio Boschetto è nato a Bologna il 4 ottobre del 1994, pesa 79 chili ed è alto 182 centimetri. Piero Barone è nato a Naro, in provincia di Agrigento, il 24 giugno del 1994, pesa 71 chili ed è alto 175 centimetri. Gianluca Ginoble, invece, è nato a Roseto degli Abruzzi l’11 febbraio del 1995, pesa 67 chilogrammi ed è alto 175 centimetri: è considerato il playboy del gruppo. Per quanto riguarda la loro vita sentimentale, Ignazio è fidanzato con Alessandra, Piero è single ma ha voglia di innamorarsi e costruire una famiglia, mentre Gianluca sembrerebbe che sia insieme ad una ragazza che si chiama Martina. Inoltre, Ignazio è appassionato di modellismo, Piero di opera e Gianluca ama la sua squadra del cuore, la Roma.

Il Volo tenori: curiosità su Ignazio, Piero e Gianluca

Non tutti sanno che all’inizio il gruppo si era chiamato Il Tryo, cambiando poi subito il nome ne Il Volo, che ha dato il titolo al loro primo album. I tre ragazzi, poi, hanno anche un grande record: sono stati i primi artisti italiani ad aver firmato un contratto diretto con una major statunitense, precisamente la Geffen. Inoltre, Il Volo ha aperto i dodici concerti di Barbra Streisand nel 2012 e con il brano Grande amore sono riusciti a vincere la 65esima edizione del Festival di Sanremo nel 2015. Il trio ha anche inciso canzoni in lingua straniera: spagnolo, inglese, francese, tedesco e latino.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top